Sognare uova di pasqua e caffè: sogno di Carmen

Sognare uova di pasqua e caffè: sogno di Carmen

“Buongiorno , mi trovavo in Francia ospite di parenti. Per colazione non c’era niente e la padrona di casa si scusava dell’accaduto.

 Nella casa c’erano oltre a gente che non conoscevo anche miei parenti che aspettavano di uscire per andare al mare . Non potevamo andare tutti assieme ma uno per volta. Ad un certo punto decido di uscire lo stesso.

 Mi dirigo verso un bar era notte e mentre mi accingevo ad entrare arriva un camion che scarica un cartone di caffè e uova di pasqua. Si trattava però di cose furtive. Io entro ed il titolare un conoscente mi regala caffè e cioccolato, e noto che tutti i miei parenti erano lì c’era una festa .

 Mi giro e da lontano vedo arrivare mia madre ( defunta ) con un vestito di seta e sorridente . Mi avvicino e le dico ” mamma perchè non balli con la zia ? ” lei prende la zia ( sorella di mia madre ) per mano ma le dà una spinta e mia zia cade distesa a terra.  Io al quel punto stavo per aiutarla  ma non lo faccio ero solo  molto dispiaciuta ,

 Esco dal bar con caffè e  una metà dell’uovo di pasqua che era enorme coperto da una carta una carta verde brillantata e mi dirigo dai miei parenti.”

Buongiorno Carmen

“Buongiorno , mi trovavo in Francia ospite di parenti .Per colazione non c’era niente e la padrona di casa si scusava dell’accaduto.”

Questa scena onirica riflette delle delusioni recenti o il timore di vederti esclusa, tagliata fuori dall’amore, dal lavoro o dagli amici o da qualche occasione.

“Nella casa c’erano oltre a gente che non conoscevo anche miei parenti che aspettavano di uscire per andare al mare . Non potevamo andare tutti assieme ma uno per volta.”

Sognare sconosciuti, potrebbe voler dire che il sogno vuole nasconderti l’identità di certe persone: rendendole irriconoscibili evita di farti prendere brutalmente atto che esse sono la causa delle tue preoccupazioni, del tuo dolore o della tua infelicità.

“Mi dirigo verso un bar era notte e mentre mi accingevo ad entrare arriva un camion che scarica un cartone di caffè e uova di pasqua. Si trattava però di cose furtive. Io entro ed il titolare un conoscente mi regala caffè e cioccolato, e noto che tutti i miei parenti erano lì c’era una festa.”

Vedere in sogno il caffè come merce (polvere, grani, impacchettato ecc…) invita a non osare troppo negli affari e nella vita.

Le uova di pasqua sono il simbolo della vita e del rinnovamento.

Le feste oniriche raffigurano il tuo desiderio di mondanità, di allacciare delle nuove conoscenze utili e importanti.

“Mi giro e da lontano vedo arrivare mia madre ( defunta ) con un vestito di seta e sorridente . Mi avvicino e le dico ” mamma perchè non balli con la zia ? ” lei prende la zia ( sorella di mia madre ) per mano ma le dà una spinta e mia zia cade distesa a terra.  Io al quel punto stavo per aiutarla  ma non lo faccio ero solo  molto dispiaciuta.”

Sognare una persona morta che ha un bell’aspetto, serena, tranquilla, felice, allegra, o che scherza, significa che non devi essere in pena per lui/ lei in quanto il suo spirito è sereno e in pace.

Probabilmente ha spinto a tua zia perché ha qualcosa da rimproverarle. Probabilmente sta tenendo un comportamento o un modo di fare sbagliato e tu non la richiami.

“Esco dal bar con caffè e  una metà dell’uovo di pasqua che era enorme coperto da una carta una carta verde brillantata e mi dirigo dai miei parenti.”

Il colore verde come elemento rappresenta l’acqua, corrisponde al pianeta Venere,  al numero 6 e allo smeraldo.  Il verde è l’espressione della vita che cresce in stretto rapporto con la Natura e la vita vegetale. Sul piano fisico è legato al sistema neurovegetativo, su quello psichico alla vitalità interiore e alle sensazioni . Quando appare nei sogni potrebbe indicare rinnovamento, crescita e risurrezione oppure, speranza e futuro sereno, potrebbe anche denunciare della tua immaturità. Tradizionalmente il verde è anche il colore dell’invidia.

Ti ringrazio Carmen per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno

Ti auguro tanta felicità.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare un bar

Cosa significa sognare un bar? Essendo il bar un luogo di ritrovo e di appuntamento generalmente nei sogni potrebbe rappresentare il carattere, la volubilità, e/o la vita sociale del sognatore.

Il bar onirico, potrebbe anche  esprimere il desiderio anche se solamente inconscio, di far parte di un gruppo.

Il significato subisce delle variazioni in base a come si svolge il sogno. Continua….

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sognare pere mature: sogno di  Girolamo

Sognare di cadere, di precipitare in un burrone: cosa significa?