Sognare un naufragio o di naufragare: cosa significa?

Sognare un naufragio o di naufragare: cosa significa? Il naufragio è l’abbandono di una nave da parte di tutti i suoi passeggeri,  causato di solito per un guasto o un incidente.

Tra i vari sogni che può capitare di fare può esserci anche quello di abbandonare una nave, magari presi dal panico o dalla paura che possa accadere una tragedia.

Se questo brutto avvenimento non vi è capitato realmente in passato, oppure se non avete visto un film o sentito qualche notizia al telegiornale che vi ha particolarmente turbato, questo tipo di sogno potrebbe raffigurare il fallimento di un’idea, di un progetto o di un amore. O forse avete il presentimento o la paura che qualche vostro progetto o idea o sentimento possa fallire.

Se siete degli studenti vi potrebbe capitare di sognare un naufragio in prossimità di un esame o subito dopo il suo cattivo esito.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare un naufragio o di naufragare?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Scritto da Maria Grazia

Mamma "al cubo" super impegnata tra lavoro, figli, cane e gatto. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per il mondo dei sogni, per il loro significato, tra psicologia e credenze popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cosa significa sognare un accalappiacani?

Sognare pompelmi, pompelmo: cosa significa?