Sognare un abbandono significato psicologico

Sognare un abbandono significato psicologico

Significato psicologico del sogno: essere abbandonati  – abbandonare.

Sognare un abbandono significato psicologico: generalmente questo tipo di sogno mette amarezza malinconia e tristezza, perché, sognare di essere abbandonati oppure sognare di vedere un’altra persona che viene abbandonata non fa mai piacere.

Sognare di essere abbandonati magari da una persona che si ama o che si vuole particolarmente bene: potrebbe semplicemente significare che avete paura  di perdere quella persona, oppure che avete il timore che quella persona vi abbandoni veramente oppure che per qualche motivo si allontani da voi.

Sognare di essere abbandonati potrebbe derivare dal trauma della nascita, quando venendo alla luce (nascendo) si perdeva l’ambiente protettivo dell’utero materno oppure, da un trauma subito da bambino quando, magari a seguito di un ricovero ospedaliero  o magari quando i genitori andavano a lavorare o altro si aveva la sensazione di essere abbandonati.

 Questo sogno potrebbe anche indicare che state vivendo la paura di non riuscire a superare delle difficoltà o dei problemi.

Sognare che si ha la sensazione di essere abbandonati ma, senza che nel sogno si veda chiaramente l’atto di abbandono:  questo sogno potrebbe segnalare qualche esperienza negativa fatta in passato, probabilmente in giovane età, forse avete subito un rifiuto di qualcosa che per voi era importante oppure, che vi siete sentiti inadeguati o esclusi in alcune situazioni o circostanze.

Sognare che siete voi ad abbandonare un’altra persona: potrebbe segnalare che forse state diventando consapevoli  di aver ormai superato delle difficoltà, dei pensieri  o dei comportamenti ritenuti sbagliati.

I sogni di abbandono potrebbero anche denotare che siete alla ricerca di nuove strade da percorrere oppure, che avete il desiderio di un cambiamento, forse state cercando un nuovo amore o una nuova vita dopo una rottura oppure,  state cercando di prendere una decisione importante e/o fondamentale utile per un futuro migliore.

Se nel sogno questa azione è vissuta con particolare angoscia potrebbe significare che avete molta paura di non farcela da soli in un momento difficile  che state vivendo.

I numeri associati a questo sogno sono:  3 – 27 – 73 – 33

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare  di abbandonare o di  essere abbandonati .

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente

Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia.

Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia.

Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo…. continua

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

www.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Interpretazione psicologica dei sogni

Cosa significa sognare un diamante