Sognare massaggi significato: sogno di Marco

Cosa significa sognare massaggi?

 “Buongiorno, ho 35 anni da poco tempo mi sono separato. Ho sognato che mi trovato in una stanza, sdraiato su un lettino. Delle mani mi massaggiavano delicatamente la schiena mentre dormivo. Non riuscivo a vedere chi era la persona che mi massaggiava. Sicuramente era una donna perché aveva delle mani morbide con dello smalto rosso. Poi mi sono svegliato. Cosa significa?”

Ciao Marco,

sognare di farsi fare un massaggio potrebbe riflettere (per uomini e donne) un forte desiderio di essere toccati, di essere accarezzati.

Probabilmente in molti momenti ti senti solo, vorresti avere vicino a te una persona che ti coccoli e ti accarezzi, sentire il suo contatto fisico.

Forse nell’ultimo periodo della tua vita, hai avuto poche possibilità di avere un rapporto sessuale o forse, per niente.

Il massaggio onirico potrebbe riferirti anche, che forse il tuo corpo ha bisogno di questa pratica igienica e terapeutica, diffusa molto in Oriente, utilissima per ridare sprint alle tue energie.

Nei sogni maschili la figura della massaggiatrice rimanda a fantasie sessuali e al desiderio di trasgressione.

“Non riuscivo a vedere la persona che mi massaggiava. Sicuramente era una donna perché aveva le mani morbide con dello smalto rosso.”

Caro Marco, non riuscivi a vedere il volto della persona che ti massaggiava, forse perché ancora non hai una visione ben chiara di come vorresti la tua futura compagna.

Sicuramente, lo smalto rosso potrebbe riflettere che vicino a te vorresti una donna molto sensuale.

Che ti sappia trasmettere sentimento, passione e coinvolgimento affettivo.

Secondo alcune interpretazioni, chi sogna di essere massaggiato ha semplicemente bisogno di un conforto fisico.

Se invece qualche volta ti capita di sognare che sei tu a massaggiare un’altra persona, devi sapere che il significato è analogo.

Sognare di massaggiare una persona che si conosce, e soprattutto se è di sesso opposto al tuo, potrebbe riflettere che provi interesse sessuale e/o una forte attrazione verso quella persona.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare di fare l’amore.

Cosa significa sognare di fare l’amore? Sognare di fare l’amore è molto frequente ma, normalmente non viene raccontato.

Sognare di fare l’amore, di avere un rapporto sessuale, può capitare anche ai ragazzi giovanissimi che non hanno ancora avuto dei rapporti, la risposta a queste visioni oniriche va cercata nell’istinto sessuale, che comincia a manifestarsi molto presto.

Se in una persona molto giovane questi tipi di sogni si ripetono frequentemente, questo potrebbe significare che è pronto a lasciare la protezione della famiglia. Continua…

Ti potrebbe inoltre interessare – Cosa significa sognare di dare o di ricevere una carezza.

Cosa significa sognare di ricevere o di dare una carezza? Sognare di dare o di ricevere una carezza potrebbe essere un invito ad essere più generosi e spontanei nei vostri gesti d’affetto.

Sognare di accarezzare qualcosa o qualcuno molte volte potrebbe significare che vi trovate in una situazione d’insicurezza e/o che vi serve del tempo per prendere una decisione. Continua…

Ti ringrazio Marco per aver avuto fiducia in me, raccontandomi il tuo sogno.

Ti  auguro tanta felicità

www.tuttosogni.it

www.mondosogni.it

 

Scritto da Maria Grazia

Mamma "al cubo" super impegnata tra lavoro, figli, cane e gatto. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per il mondo dei sogni, per il loro significato, tra psicologia e credenze popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sognare occhi: cosa significa

Sognare un cigno: cosa significa