Sognare il proprio cane investito: sogno di Desideria

Buongiorno Desideria.

“ho sognato il mio cagnolino morto 3 anni fa, che eravamo in macchina e non ricordo chi c’era con me,”

Secondo Jung sognare animali è strettamente legato alla propria vitalità animale, agli istinti sensuali, o agli aspetti più bassi e bestiali dell’inconscio.

Ancora oggi, per molte interpretazioni gli animali onirici raffigurano le proprie pulsioni istintive.

Il cane di proprietà generalmente nei sogni  rappresenta un componente della famiglia o se stessi. Potrebbe indicare un bisogno di dare  e/o di ricevere affetto, potrebbe anche segnalare coraggio, lealtà e fedeltà.

Sognare il proprio cane morto, sognare un cane con cui hai vissuto potrebbe significare che ci sono ancora dei ricordi legati a quella fase della tua vita.

“io guidavo e il mio cane era stato investito da un ragazzo.”

Come già accennato il cane rappresenta la propria vitalità, gli istinti sensuali o gli aspetti più bassi e bestiali dell’inconscio, le proprie pulsioni istintive. I propri affetti se stessi e la famiglia.

Il cane investito, di conseguenza sta male, questo potrebbe raffigurare che forse sei tu a stare male o qualche componente della tua famiglia. Forse hai subito di recente una perdita affettiva che ti ha provocato una ferita interna, o forse hai subito un umiliazione o un torto da qualcuno.

Un cane investito, che sta male, o ferito potrebbe segnalare che forse delle pulsioni istintive o degli aspetti del tuo inconscio  sono stati troppo repressi, e questo non ti fa star bene internamente.

“Con me stava buono appena si è avvicinato il passeggero l’ aggredita (se non ricordo male il passeggero è mia cognata).”

La cognata onirica rappresenta il valore, il sostegno e la solidarietà della famiglia.

Il cane, nel sogno ha aggredito tua cognata perché, forse hai dei problemi con la tua famiglia. Forse quella rabbia che provi dentro, per delle incomprensioni familiari l’hai voluta liberare nel tuo sogno. Forse dalla tua famiglia non ricevi l’affetto, il sostegno e la comprensione che vorresti o che hai bisogno.

“Disperatamente cercavo un veterinario per il cagnolino ma poi mi sono svegliata.”

Questa scena onirica rappresenta in modo molto chiaro che in realtà sei tu che forse hai bisogno d’aiuto. Di essere amorevolmente assistita in un momento in cui ti senti triste, giù di corda, forse ti senti abbandonata a te stessa.

Ti ringrazio Desideria per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno

Ti auguro tanta felicità

Ti potrebbe interessare anche l’articolo – Sognare cani: cosa significa

Cosa significa sognare un cane o dei cani? Il cane onirico può assumere diversi significati.

Nell’immagine del cane possiamo riconoscere un compagno fedele, un protettore.

In senso negativo una persona di cui non riusciamo a liberarci e/o  che potrebbe creare dei problemi.

Il significato viene differenziato anche in base a se il cane vi appartiene o no, le sue caratteristiche, il colore e la sua razza.

Se a sognare un cane è una donna questo tipo di sogno potrebbe segnalare che vorrebbe vicino a sé un uomo fedele e affettuoso oppure,  potrebbe denotare che possiede una personalità dominante.

Se sognate un cane aggressivo può darsi che abbiate un partner con un temperamento forte, o che temiate l’aggressività maschile.  Continua….

Sognare il proprio cane investito: sogno di Desideria

www.tuttosogni.it


Scritto da Maria Grazia

Mamma "al cubo" super impegnata tra lavoro, figli, cane e gatto. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per il mondo dei sogni, per il loro significato, tra psicologia e credenze popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sognare di non riuscire a parlare e a vedere: sogno di Ilaria

Sognare di farsi inseminare da un toro: sogno di Guerrino