Sognare di lasciarsi morire: sogno di Alessia

Sognare di lasciarsi morire: sogno di Alessia

Salve, ho un sogno che mi ritorna sempre in testa da più di una settimana….mia cugina è mancata due anni fa per overdose, sento la sua mancanza e spesso l’ho sognata ma in momenti sereni, ultimamente invece sogno che sono in un posto abbandonato familiare ma che non riconosco e vago per questo posto finché non mi siedo per terra mi buco (non ho mai fatto cose simili) e nel momento che mi sento male vedo mia cugina come un fantasma davanti a me la fisso e decido di lasciarmi morire distruggendo l’unica dose di Narcan che può salvarmi…spero possiate darmi un significato a questo”

Sognare di lasciarsi morire – significato: sogno di Alessia

Buongiorno Alessia, probabilmente non stai attraversando un buon momento. Sicuramente la morte di tua cugina ti ha traumatizzato, ha lasciato un grande vuoto dentro di te, infatti nel tuo sogno ti trovi in un luogo abbandonato familiare ma che non riconosci.

Sognare un luogo abbandonato familiare, anche se non viene riconosciuto, denota in modo molto chiaro che hai avuto una perdita affettiva che ha lasciato un grande vuoto, potrebbe segnalare malinconia e/o solitudine. (Tante volte, non so se a te e mai capitato, ci ritroviamo in compagnia di tante persone ma ci sentiamo soli.)

Forse a volte provi un senso di inutilità, o forse, hai l’impressione che la tua vita giri a vuoto.

Sognare di vagare in un luogo abbandonato potrebbe segnalare che hai dei conflitti interni. Sognare di vagare, di camminare potrebbe raffigurare che forse, senti il bisogno di liberarti dallo stress di tutti i giorni.

Nel tuo sogno, poi ti sei bucata! Questo sogno potrebbe significare che hai il desiderio di sfuggire alla realtà e di rifugiarti nell’oblio di te stessa e di tutto, per evitare i problemi e le responsabilità.

Sognare di drogarsi, sognare di far uso di sostanze stupefacenti potrebbe manifestare che stai attraversando un brutto periodo, forse ti senti confusa o forse frustrata. Forse non ti senti abbastanza soddisfatta dalla vita e vorresti dei diversivi.

Sognare di morire, sognare di lasciarsi morire è un sogno che normalmente  viene fatto quando si sta attraversando un momento critico e, generalmente assume un significato positivo. Se questo sogno, però, per te è stato molto angoscioso, significa che non riesci a vivere una vita attiva, dinamica e creativa. Questo sogno potrebbe avere anche un significato di trasformazione, di passaggio da una fase all’altra della vita.

Ti ringrazio Alessia per aver avuto fiducia in me, raccontandomi il tuo sogno.

Ti  auguro tanta felicità

www.tuttosogni.it

Ti potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare di morire – e l’articolo – Cosa significa sognare di drogarsi o sognare un drogato

 

Scritto da Maria Grazia

Mamma "al cubo" super impegnata tra lavoro, figli, cane e gatto. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per il mondo dei sogni, per il loro significato, tra psicologia e credenze popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sognare ragni: cosa significa

Sognare aceto: cosa significa