Sognare di farsi inseminare da un toro: sogno di Guerrino

Sognare di farsi inseminare da un toro: sogno di Guerrino

Buongiorno Guerrino.

Il toro da sempre raffigura la forza virile, l’energia potente e distruttiva.

Quando un toro appare nei sogni raffigura un uomo dotato di  queste caratteristiche.

Probabilmente sei tu che senti di avere le caratteristiche di un toro, o forse le vedi in qualche uomo che ti sta vicino o che frequenti.

Il toro onirico, evoca anche gli istinti primordiali, la collera facile, e il colore nero del suo manto ricorda le parti oscure del nostro inconscio.

Probabilmente il toro del tuo sogno era giovane e giocherellone come un cane perché sei tu forse, o qualche aspetto della tua personalità ad essere ancora poco maturo o infantile.

Nel tuo sogno poi appare un tigrotto piccolo che salta su una slitta con le ruote e il toro lo trascinava come fosse un gioco.

Questa scena del tuo sogno potrebbe confermare che molte volte hai un comportamento infantile o poco maturo, oppure che come i cuccioli hai bisogno di affetto e di essere amato.

Infatti, sognare cuccioli di animali, di qualunque razza potrebbe segnalare immaturità,  o il un lato infantile oppure, che, come i bambini si ha bisogno di cure e d’affetto.

Nel tuo sogno poi arrivano delle donne con i rispettivi compagni e tu pensi subito alla fecondazione, alla gravidanza.

le donne erano li perché non restavano incinte, e il toro doveva fecondarle.”

La gravidanza raffigura la maturazione interiore, una parte di noi stessi che sviluppa delle nuove capacità o caratteristiche.

La gravidanza onirica rappresenta un periodo d’attesa abbastanza lungo necessario per il completamento di qualcosa, potrebbe essere un progetto.

Il fatto che queste donne non restavano incinte potrebbe significare che forse, vorresti mettere in atto un novo progetto o una nuova idea interessante, qualcosa che potrebbe cambiare la tua vita, e fino a questo momento non ci sei ancora riuscito, Forse sei convinto che qualche altra persona potrebbe aiutarti.

Il tuo sogno poi diventa un sogno erotico.

I sogni erotici hanno lo scopo principalmente di compensare una vita intima carente o insoddisfacente. Sovente si presentano dopo una malattia, annunciando il ritorno all’energia in particolare di quella sessuale.

Non sempre i sogni erotici hanno a che fare direttamente con il sesso. In alcuni casi raffigurano il desiderio di potere nella coppia o di altre persone.

Sognare un rapporto sessuale tra donna e animale potrebbe segnalare che forse stai facendo il tentativo  di prendere atto delle tue  pulsioni istintive, forse,  per riuscire ad evadere da una vita troppo razionale, ordinata e monotona.

La seconda scena del tuo sogno si svolge in modo differente, entra in scena un cane.

“Dove il toro giocava  c’era un muretto fatto di sassi come facevano una volta, di circa mezzo metro di altezza, lei era seduta sopra  con un cane pastore tedesco di colore grigio molto chiaro,”

“Stavo per dire io lo so perché il toro non vuole, ma vedo che il cane vuole attaccare per non farmelo dire e dico alla ragazza tienilo perché mi attacca.

Lei lo prende ma lui gli sfugge e io comincio a corre in discesa con lui dietro.”

Il cane è considerato il più fedele amico dell’uomo. Intelligente, obbediente, affezionato, sa aspettare il padrone e anche morire insieme a lui. In campagna ha il compito di custodire e guidare gli altri animali.

Per questi motivi, quando appare nei sogni, potrebbe simboleggiare il padre, una guida, obbedienza, fedeltà, lealtà e amicizia.

A volte questo animale assume una simbologia negativa.

 Sognare un cane aggressivo e che attacca  segnala che degli istinti negativi repressi si rivoltano, o che la tua aggressività trattenuta potrebbe esplodere.

Sognare di essere aggrediti o inseguiti da un cane potrebbe rispecchiare che hai dei sensi di colpa.

Sognare di correre potrebbe segnalare un tuo desiderio di scappare via da qualcosa o da qualcuno o semplicemente da una vita che non ti soddisfa e/o non ti piace.

Sognare di correre per scappare via da qualcosa o da qualcuno (tu stavi correndo per scappare via dal cane che ti inseguiva) potrebbe rispecchiare un tuo desiderio di scappare via  da te stesso o dalla vita che conduci, oppure dai problemi di tutti i giorni, dalle preoccupazioni o da qualcosa o da qualcuno. Potrebbe esprimere anche  che hai delle paure o dei timori oppure,  incapacità nell’affrontare dei problemi e/o delle questioni importanti.

“Non c’è la facevo più e cerco di montare su un albero ma scivolo e torno a terra.”

Sognare di scivolare denota che hai paura o il timore di “scivolare in basso” ossia di perdere il tuo prestigio o della tua reputazione. Questa scena onirica potrebbe avvertirti di fare attenzione alle lusinghe, alle tentazioni e ai passi falsi.

Ti ringrazio Guerrino per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno

Ti auguro tanta felicità

www.tuttosogni.it

Ti potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare animali

Sognare di farsi inseminare da un toro: sogno di Guerrino

 


Scritto da Maria Grazia

Mamma "al cubo" super impegnata tra lavoro, figli, cane e gatto. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per il mondo dei sogni, per il loro significato, tra psicologia e credenze popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sognare il proprio cane investito: sogno di Desideria

Cosa significa sognare un accendino