Sognare di essere prigioniero: sogno di Guerrino Rocchiccioli

Sognare di essere prigioniero: sogno di Guerrino Rocchiccioli

“Ciao Sono ancora Guerrino un alto sogno da interpretare se gentilmente ti fa piacere, grazie In tutti i casi.

Sogno 27-04-2019 Sogno che mi trovo  prigioniero in un posto stano che sembra quasi l’aldilà o una montagna altissima.

 Mi è stata data la possibilità di tornare in libertà, ma per arrivare sulla terra insieme ad altri dobbiamo fare un passaggio molto stretto e pericoloso come scendere dalle montagne russe.

Io arrivo in un posto dove ho una visione di una frana che mi apriva il passaggio per farmi arrivare e arrivo.

Poi non so come mi ritrovo ancora nella galera, come per la seconda volta  perchè dovevo ancora scontare qualche cosa.

Ho il permesso di ritornare a casa e sono tra i primi a partire.

Stavolta c’è insieme a me un collega di lavoro di quando lavoravo che di cognome si chiama Bianchi  e mi trovo con lui al solito passaggio che era molto stretto, un solo posto o al massimo due è ancora come scendere dalle montagne russe.

C’era tipo una piastra in ferro per tenersi un pò,  senza parlare con Bianchi partiamo quasi mi domandavo perchè lui lo meritasse e facciamo il passaggio pericoloso.

Stavolta all’arrivo trovo dei Carabinieri forse sette otto, in divisa e ognuno che arrivava doveva firmare in un grosso registro, anzi ne vedo più di uno e mi dicono di firmare il primo e firmo, poi ancora un altro e mentre sto per firmare non vedevo dove dovevo firmare e dico al carabiniere ma io non ho gli occhiali non vedo bene dove firmare e lui non ti preoccupare Guerrino sei salvo e mi sono svegliato con una energia incredibile.

Guerrino Rocchiccioli”

Buongiorno Guerrino

“Sogno che mi trovo  prigioniero in un posto stano che sembra quasi l’aldilà o una montagna altissima.”

Sognare di essere prigionieri potrebbe rispecchiare che forse ti senti prigioniero di un lavoro o di una vita che non vi gratifica oppure, di un amore troppo vincolante e/o ossessivo o ormai finito.

Anche gli altri carcerati onirici rappresentano te stesso, le tue colpe o le tue oppressioni.

“Mi è stata data la possibilità di tornare in libertà, ma per arrivare sulla terra insieme ad altri dobbiamo fare un passaggio molto stretto e pericoloso come scendere dalle montagne russe.”

Il passaggio molto stretto e pericoloso potrebbe significare che stai facendo dei sacrifici per riuscire ad andare avanti nella vita e che ne farai ancora. Inoltre potrebbe pronosticare problemi e preoccupazioni.

“Io arrivo in un posto dove ho una visione di una frana che mi apriva il passaggio per farmi arrivare e arrivo.”

La frana raffigura il tuo timore o l’ansia che qualcuno o qualcosa ti porti via il lavoro faticosamente costruito.

“Ho il permesso di ritornare a casa e sono tra i primi a partire.”

Sognare  di fuggire, di uscire da una prigione potrebbe voler dire che forse hai deciso di fare dei tentativi per ritrovare la tua libertà d’azione e di pensiero.

“C’era tipo una piastra in ferro per tenersi un pò,  senza parlare con Bianchi partiamo quasi mi domandavo perchè lui lo meritasse e facciamo il passaggio pericoloso.”

La piastra di ferro rappresenta il tuo bisogno di assicurarti una protezione dalla cattiva sorte, proprio come dice l’espressione “toccare ferro”

Molti sogni ci riportano nell’ambiente di lavoro, tra i colleghi o gli ex colleghi, perché i sogni riflettono anche la nostra vita passata, i nostri pensieri. Ti sei domandato perché lui lo meritasse perché probabilmente non avevi con lui proprio degli ottimi rapporti.

“Stavolta all’arrivo trovo dei Carabinieri forse sette otto, in divisa e ognuno che arrivava doveva firmare in un grosso registro, anzi ne vedo più di uno e mi dicono di firmare il primo e firmo, poi ancora un altro e mentre sto per firmare non vedevo dove dovevo firmare e dico al carabiniere ma io non ho gli occhiali non vedo bene dove firmare e lui non ti preoccupare Guerrino sei salvo e mi sono svegliato con una energia incredibile.

Il carabiniere generalmente è una figura maschile, un padre severo ed autoritario che ti richiama all’ordine, segnalandoti una debolezza o un errore, ricordando che forse stai sbagliando nel tuo comportamento o nella tua condotta. A volte questo tipo di sogno potrebbe essere anche il segno di un eccessivo senso del dovere, oppure la voce della tua coscienza rigida che non ti consente di uscire fuori dai binari.

Non riuscire a vedere bene, non vedere dove dovevi firmare potrebbe avvertire che in misura più o meno grande non vuoi prendere atto di qualche problematica interiore o esteriore.

Alla fine il tuo sogno diventa molto positivo in quanto ti fa sperare che riuscirai a superare eventuali difficoltà.

Ti ringrazio Guerrino per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno

Ti auguro tanta felicità

Ti potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare una prigione

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sognare di essere geloso, sognare la gelosia: cosa significa?

Cosa significa sognare formaggio?