Cosa significa sognare di accendere un fuoco

Cosa significa sognare di accendere un fuoco

 Accendere un fuoco nei sogni: Significato.

Cosa significa sognare di accendere un fuoco?  “Non accendere un fuoco che tu non sia in grado di spegnere” questo proverbio cinese offre la base  per interpretare i sogni in cui compare l’azione dell’accendere un fuoco, che  a prescindere dal messaggio positivo o negativo, invita comunque ad affrontare la realtà con prudenza e cautela.

Il fuoco  può essere una fonte di calore, di luce,di benessere, di  energia e di vita, ma quando divampa, diventa una fonte di  morte e di distruzione.

Il fuoco ha da sempre avuto un ruolo importante nella vita dell’uomo, infatti fin dai tempi più antichi, lo troviamo presente in molte leggende e miti, basta analizzarlo bene per riuscire a capire la potenza di questo elemento.

cosa significa sognare di accendere un fuoc

Cosa significa sognare di prepararsi ad accendere un fuoco?  Invita a sfruttare al meglio le proprie risorse.

Sognare di accendere un fuoco nel camino o nella stufa di casa assicura tranquillità, sia in casa che nella famiglia. Se invece l’operazione di accendere il fuoco, fa tribolare o  stenta, il pronostico si rovescia.

Sognare di accendere un fuoco all’aperto  invita il sognatore a farsi consigliare da una persona fidata per evitare di commettere degli errori irreparabili.

Cosa significa sognare di accendere un fuoco in cantina? Potrebbe denotare che il sognatore non vuole prendere coscienza dei propri desideri  e/o dei propri sentimenti per qualche paura.

Sognare di accendere  un fuoco sotto il tetto potrebbe indicare un pericolo di salute, e una probabile o futura infermità mentale del sognatore .

Accendere un fuoco in sogno consiglia invece di diffidare, il sognatore potrebbe essere ingannato.

Sognare di accendere un fuoco che produce molto fumo potrebbe preannunciare delle spiacevoli notizie e/o dei problemi.

cosa significa sognare un fuoco che diventa incendio

Sognare di accendere un fuoco che  che divampa in un incendio potrebbe avvertire di una  disgrazia, distruzione,oppure che ci saranno dei futuri cambiamenti.

Sognare di accendere un fuoco che immediatamente divampa potrebbe indicare il rischio di restare vittima di una passione violenta, non necessariamente di natura sessuale o amorosa.

Sognare di accendere una candela, invece significa  gioia, contentezza.

cosa significa sognare di accendere una camdela

Per una ragazza, sognare di accendere una candela preannuncia un amore in vista coronato dal matrimonio.

Numeri fortunati  22 – 32 – 54 – 90

www.interpretazionedeisogni.altervista.org

www.tuttosogni.it

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo….continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.