Sognare colleghi di lavoro: sogno di Valeria

Sognare colleghi di lavoro: sogno di Valeria

Buongiorno Valeria,

“Stanotte ho sognato di essere con dei colleghi.”

Molti sogni ci riportano nell’ambiente di lavoro, perché i sogni riflettono anche la nostra vita quotidiana, i nostri pensieri.

Questi tipi di sogni a volte mettono a fuoco delle cose o dei particolari che di giorno sfuggono.

“In particolare, Carlo ha fatto presente che era alla ricerca di una chiesa a Londra per sposarsi.

Gli ho detto che potevo contattare su una mia conoscente per farci aiutare.

La notizia mi rendeva felice perché adoro Londra e andarci per un matrimonio era grandioso.”

Il matrimonio onirico potrebbe segnalare che dentro di te hai il desiderio di sposarti, di farti una famiglia. Di vivere ( o se sei già sposata di rivivere) il giorno del tuo matrimonio.

Nel tuo sogno viene scelta Londra perché, appunto ci sei già stata e ti è piaciuta molto. Poi da quello che ho capito lì c’è pure un tuo amico. Probabilmente, provi dell’interesse particolare ( anche se solo in modo inconscio) verso questo tuo amico di Londra.

“E ho fatto la considerazione che quest’evento si andava ad aggiungere ad un altro ossia una comunione a cui parteciperò davvero a fine maggio.”

Le feste oniriche potrebbero raffigurare il tuo desiderio di mondanità e divertimento, di allacciare delle nuove conoscenze utili e importanti per migliorare la tua posizione personale.

Se sei sola sentimentalmente potresti avere la segreta aspirazione di incontrare ad una festa la persona giusta per te.

“Carlo in realtà è già sposato civilmente in Italia con Alberto, presente nel sogno ma completamente in silenzio.

C’era anche Daniela la sua amica/collega che si interessa sempre degli affari altrui, ma nel sogno è rimasta completamente  in silenzio.”

Alberto, marito di Carlo nel tuo sogno non parlava perché probabilmente, nella vita reale, tu con lui non hai un vero e proprio dialogo.

Il discorso è analogo per quanto riguarda Daniela. Già il fatto che tu la descrivi come una persona che si interessa sempre degli affari altrui, significa che non la vedi molto bene, probabilmente non ti è neanche molto simpatica.

“Non so se può centrare, ma anni fa stavo con Luca un collega che mi ha lasciato per mettersi con una straniera particolarmente brutta e cognata di Antonio un altro collega.”

Probabilmente si, il tuo sogno potrebbe avere un riferimento a quello che ti è successo anni fa.

Questo sogno potrebbe anche riflettere che forse tu, con Luca avevi in mente di formare una famiglia, di sposarti. Ma poi ti sei vista crollare tutto.

Ti ringrazio Valeria per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno

Ti auguro tanta felicità.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare di sposarsi.

Cosa significa sognare di sposarsi? Il matrimonio è un unione fra due persone, la cerimonia pubblica viene chiamata “nozze” l’unione può essere civile, religiosa o entrambi.

Il matrimonio  comporta diritti e obblighi fra gli sposi e nei confronti dell’eventuale prole.

Generalmente sognano di sposarsi le ragazzine , i giovani, i fidanzati prossimi alle nozze,  oppure chi desidera avere un marito o una moglie.

Questo tipo di sogno è molto legato alla tradizione.

Si sogna di sposarsi davanti ad un sacerdote, in una chiesa piena di fiori, in abito bianco, festeggiati davanti ad una grandissima folla di parenti ed amici.

Molte volte però manca lo sposo o la sposa. Oppure il suo volto non è identificabile.

Se siete prossimi al matrimonio, questo tipo di sogno è normale, potrebbe anche preannunciare  dei momenti felici che vivrete il giorno delle vostre nozze.

Il matrimonio onirico potrebbe anche rappresentare l’unione tra due aspetti diversi della vostra personalità. Continua…..

www.tuttosogni.it

 


Scritto da Maria Grazia

Mamma "al cubo" super impegnata tra lavoro, figli, cane e gatto. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per il mondo dei sogni, per il loro significato, tra psicologia e credenze popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cosa significa sognare un accendino

Sogni lucidi: cosa sono e come farli