Sognare asciugamani: sogno di Carmen

Sognare asciugamani: sogno di Carmen

“Buongiorno, mi trovavo nella cucina di casa mia intenta a pulire.

Ad un certo punto mi giro e vedo una mia parente che si offre di aiutarmi con  un paio di asciugamani .

Mentre pulivamo entra un’ altra persona ( donna ) che non conosco e prega noi di aiutarla perchè non può mangiare. Io le indico di rivolgersi alla mia parente.

 Ma mentre si avvicina alla mia parente cade un utensile sotto la cucina , la mia parente si stende completamente a terra per prendere l’oggetto.

Poi si rivolge a me dicendomi  basta cosi mi posso alzare?. Io non rispondo ma improvvisamente mi trovo in un altra cucina ( quella di mia madre defunta) anche lì ero nei pressi del lavandino e mentre pulivo si avvicina un parente ( uomo) e dice che vuole aiutarmi e ugualmente mi porta tanti asciugamani”

Buongiorno Carmen

Il sogno di pulire generalmente è un sogno positivo infatti, potrebbe denotare che hai il desiderio di rinnovarti,  di liberarti da ricordi ed esperienze negative del passato, di darti da fare per apportare cambiamenti positivi nella tua vita.

Sognare di riordinare o di pulire in cucina potrebbe denotare che hai intenzione di superare una crisi familiare oppure, di ridare una nuova vita agli affetti della famiglia.

Gli asciugamani servono per asciugarsi dopo che una persona si è lavata, di conseguenza rafforzano un po’ il significato del desiderio di purificarsi e disintossicarsi dagli avvenimenti negativi della vita.

L’asciugamano onirica a volte potrebbe rispecchiare dei sensi di colpa, o delle azioni sbagliate che si vogliono lasciare alle spalle o dimenticare o rimediare in qualche modo.

Fondamentale è anche il colore della asciugamano (che non me lo hai citato nel tuo sogno) . Leggi l’articolo – Cosa significa sognare colori.

La persona sconosciuta potrebbe rappresentare la tua “Ombra” e cioè  le zone in ombra della tua personalità che chiedono di venire alla luce, di essere integrate.

Poi ti ritrovi nella cucina di tua madre defunta, e continuavi a pulire…

A vote i morti ci vogliono lasciare dei messaggi, questo significa che forse devi proprio mettere ordine nella tua vita, devi cercare di superare eventuali crisi, cercare di dimenticare  e di liberarti dai ricordi e dalle esperienze negative del passato. Devi cercare ( se possibile) di superare una eventuale crisi familiare oppure, devi  ridare una nuova vita agli affetti della famiglia.

Ti ringrazio Carmen per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno

Ti auguro tanta felicità.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare di pulire

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

 

Scritto da Maria Grazia

Mamma "al cubo" super impegnata tra lavoro, figli, cane e gatto. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per il mondo dei sogni, per il loro significato, tra psicologia e credenze popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cosa significa sognare i propri genitori?

Cosa significa sognare un falco?