Significato dei sogni: cosa significa sognare denti

Significato dei denti nei sogni

Significato dei sogni: cosa significa sognare denti? I denti sono organi durissimi, che si trovano all’interno della bocca. Esistono diversi gruppi di denti, variabili per forma, dimensione e funzione: gli incisivi, i canini, i premolari e i molari.

Durante la vita, esistono due periodi importanti in cui si tende a perdere i denti. Il primo è quello dell’infanzia, il secondo è verso la fine della vita.

Spesso appaiono nei sogni. Le donne sognano i denti con maggior frequenza degli uomini. Alcune ricerche hanno costatato che,  chi sogna spesso i denti è molto più ansioso e insicuro di chi li sogna di rado. Freud affermò che prima o poi tutti li sogneremo.

Artemidoro  attribuiva a ciascun dente, a seconda della posizione, una relazione di parentela col sognatore: i denti superiori corrispondevano alle persone di riguardo, gli inferiori ai subalterni, i denti situati a destra erano gli uomini, quelli a sinistra erano le donne, gli incisivi indicavano i giovani, i canini le persone di mezz’età, i molari gli anziani.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare denti?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Significato dei sogni: cosa significa sognare una fontana

Significato dei sogni: cosa significa sognare un fantasma