Significato dei sogni: cosa significa sognare acqua

L’acqua è un sogno molto frequente,  ha vari significati a seconda di come essa si manifesta. In molti casi  è collegata con l’inconscio, in altri con lo spirito. Vi piacerebbe sapere cosa vuol dire sognare acqua sporca, fangosa, scura o, al contrario, pura e cristallina? Cosa significa sognare una inondazione, di tuffarsi nell’acqua ecc.? In questo articolo troverete tutte le risposte, tutto il significato psicologico e divinatorio del sogno completo di numeri della smorfia.

Significato dei sogni: cosa significa sognare acqua? spesso i sogni ci portano ad affrontare le forze della natura, a volte benevoli e gioiose, a volte irruenti e pericolose.

L’acqua nei sogni è frequente,  ha vari significati a seconda di come essa si manifesta. In molti casi  è collegata con l’inconscio, in altri con lo spirito.

La vita trae la sua prima origine dall’acqua, (oltre che dalla terra)  sul piano onirico rappresenta il liquido amniotico racchiuso nel grembo materno.

L’acqua ha la capacità di rimuovere tutto quello che trova lungo la sua strada; per questo motivo è anche il simbolo della rinascita spirituale.

Può rappresentare anche la purificazione e la capacità di eliminare le negatività di tutti i giorni, perché nel battesimo, purifica da tutti i peccati.

Cosa significa sognare acqua?

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare acqua?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cosa significa sognare pidocchi 

Significato dei sogni: cosa significa sognare farfalle