Cosa significa sognare vino

Cosa significa sognare vino

Il vino nei sogni – Significato

Cosa significa sognare vino? Il vino generalmente è un simbolo di abbondanza, promette gioia, ricchezza, longevità, salute, un felice matrimonio e tanti bambini, ancor di più se si sogna di berlo puro e/o da soli.

COSA SIGNIFICA SOGNARE VINO

Cosa significa sognare vino rosso? Corrisponde alla riconquista dell’energia e denota un’ottima salute.

Cosa significa sognare vino bianco? Prevede piaceri ma può anche indicare debolezza fisica.

Cosa significa sognare di bere vino mischiato ad acqua? E’ indice di salute fragile e di malattia.

Cosa significa sognare di bere vino caldo? Preannuncia benessere fisico ed economico.

 

Cosa significa sognare di offrire vino? Il messaggio potrebbe essere quello di comportarsi in modo meno formale, cercando di fare buon viso a persone che non si apprezzano o che non sono gradite.

Cosa significa sognare delle bottiglie di vino bianco? Esprimono che il sognatore ha molte amicizie importanti, invece sognare delle bottiglie di vino rosso, indicano piaceri incerti e rischiosi.

Cosa significa sognare vino in cantina? Annuncia fortuna.

Cosa significa sognare vino nella botte? Denota abbondanza e sicurezza, sognarlo in bottiglia invece predice una vecchiaia precoce ed in economia.

Cosa significa sognare vino di sapore sgradevole? Potrebbe preannunciare infedeltà.

Cosa significa sognare del vino che scorre? Vuol dire spargimento di sangue.

Cosa significa sognare di versare vino fuori dal bicchiere? Potrebbe annunciare un disastro in famiglia. Se invece si sogna di versarlo sulla tavola il presagio si rovescia diventando positivo.

Cosa significa sognare di ubriacarsi con del vino? Esprime la paura, spesso immotivata, di ammalarsi.

Cosa significa sognare vino alterato? Fa temere delle malattie.

Cosa significa sognare di fare un brindisi con del vino? Indica la necessità di prendere una decisione dolorosa ma liberatoria.

Cosa significa sognare di vomitare vino bevuto? Equivale a del denaro vinto al gioco e subito nuovamente perso.

Cosa significa di bere spumante o champagne in compagnia? Denota benessere e allegria. Sognare di berli da soli invece annuncia un lento recupero da una malattia o dispiaceri.

 

Significato degli antichi.

Secondo Artemidoro sognare di bere moderatamente del vino  era un buon presagio favorevole alle nozze e alla vita mondana.

Nel Talmud, testo sacro dell’Ebraismo, questo sogno era considerato favorevole anche perché era capace di rallegrare lo spirito.

In Egitto prevedeva una vita onesta e sincera.

Secondo gli Assiri sognare di rovesciare del vino corrispondeva al desiderio del suicidio.

Sognare di ripugnare del vino era un segno nefasto  infatti prediceva liti e disaccordi.

Sognare del vino caldo prometteva ricchezza.

Sognare di essere ubriachi senza aver bevuto preannunciava malattie.

Numeri fortunati:

3 – 41 – 56 – 79

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche  cosa significa sognare di mangiare o di bere    e  cosa significa sognare cibo

www.interpretazionedeisogni.altervista.org

www.tuttosogni.it

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo….continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.