Cosa significa sognare uva

COSA SIGNIFICA SOGNARE UVA

L’uva nei sogni – Significato

Cosa significa sognare uva? L’uva è il simbolo della fecondità, dell’abbondanza, della ricchezza e del raccolto.  Il significato si differenzia a seconda dello stato, del colore e della maturazione del frutto.

Sognare di raccogliere uva potrebbe rivelare il desiderio di una relazione sessuale.

cosa significa sognare uva

In particolare

Cosa significa sognare di mangiare uva matura e dolce? Promette gioia, profitti e buone entrate economiche .

Cosa significa sognare uva verde? Annuncia delle contrarietà passeggere.

Cosa significa sognare uva rossa? Indica rimproveri e rabbia.

Cosa significa sognare uva nera? E’ un presagio di preoccupazioni e danni.

Cosa significa sognare uva acerba?  Denota contrarietà momentanee.

Cosa significa sognare dell’uva secca? Ha un doppio significato, potrebbe annunciare riuscita negli affari grazie ad una donna, oppure potrebbe denotare dispiaceri e perdite.

Cosa significa sognare di schiacciare uva bianca sotto i piedi? Prospetta una vittoria sui nemici, successi, oppure lascia sperare in un prossimo fidanzamento.

Cosa significa sognare di schiacciare uva nera? Fa temere dei rimproveri.

Cosa significa sognare di vedere altre persone che schiacciano l’uva? Assicura progressi  per il sognatore dovuti alla tenacia e alla costanza.

Cosa significa sognare uva fuori stagione? Indica contrarietà.

Cosa significa sognare di tagliare un grappolo d’uva? E’ il presagio di una prossima separazione.

Cosa significa sognare di ricevere un grappolo d’uva? Equivale ad un prossimo incontro piacevole.

Significato degli antichi

Secondo gli antichi sognare una vigna che non dava frutti significava una minaccia di sterilità.

Secondo Artemidoro sognare l’uva significava imminenti piaceri erotici.

Gli Arabi differenziavano il presagio a seconda del colore del frutto, sognare uva bianca e matura significava felicità, sognarla verde annunciava disaccordi

significato dell'uva nei sogni

Numeri fortunati: 19  – 20

In Italia ancora ai tempi moderni, esiste la tradizione che per Capodanno, assieme alle lenticchie bisogna mangiare anche l’uva perché fioriera di denaro.

L’uva è un sinonimo di fecondità di abbondanza e di luce solare.

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche cosa significa sognare albicocche  e cosa significa sognare frutta

www.interpretazionedeisogni.altervista.org

www.tuttosogni.it

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo….continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.