Cosa significa sognare una zuppa?

Calda, ricca e invitante: sognare una zuppa è un sogno più comune di quello che si possa pensare. Ma cosa significa, esattamente? Qual è la valenza psicologica e il suo simbolismo? Ecco tutto quello che ti serve sapere!

Cosa significa sognare una zuppa? La zuppa è una minestra in brodo. Può essere preparata con della carne, pesce, legumi o verdure, di solito viene servita con pezzetti di pane tostato  fritto nell’olio o nel burro.

Sognare una zuppa sostanziosa, nutriente e ricca o sognare una zuppiera fumante vi caricherà di energie e vi metterà di buonumore, in attesa che succeda qualcosa di bello o di piacevole.

La zuppa tradizionalmente è il simbolo della famiglia, infatti quando compare nei sogni ne garantisce l’armonia. Se non avete ancora formato una famiglia promette una sua prossima realizzazione.

Secondo alcune interpretazioni, sognare una zuppa indica che avete del disordine mentale o confusioni di vario tipo, ma non solo: ha tante sfumature e significati diversi. Continuate la lettura per conoscerli tutti!

Scritto da Maria Grazia

Mamma "al cubo" super impegnata tra lavoro, figli, cane e gatto. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per il mondo dei sogni, per il loro significato, tra psicologia e credenze popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sognare gatti: cosa vuol dire?

Sognare un pazzo, la pazzia: cosa significa?