Cosa significa sognare una zucca

Cosa significa sognare una zucca?

Per la sua associazione ad Halloween, la notte delle streghe, può rappresentare la magia e il cambiamento.

Essendo l’ultimo frutto dell’autunno rappresenta il compimento e la soddisfazione.

Sognare una zucca ha diversi significati. Potrebbe annunciare una gravidanza, il vostro desiderio di evasione, che avrete un lungo periodo fortunato, potrebbe raffigurare una persona che ha poco sale in zucca e cioè poca intelligenza, potrebbe segnalare che avete poca soddisfazione dalla vita e dai rapporti che conducete oppure, potrebbe promettere abbondanza.

Cosa significa sognare una zucca: altri significati

Sognare di coltivare una zucca potrebbe promettere che riuscirete a superare, senza troppa difficoltà dei problemi o degli esami importanti.

Sognare di mangiare una zucca potrebbe promettere che avrete abbondanza o un avanzamento di carriera. Potrebbe anche annunciare che andrete incontro a dei nuovi orientamenti.

Sognare di vedere una zucca fa sperare che riceverete una risposta positiva.

Sognare una zucca rotonda potrebbe segnalare che si concretizzeranno delle buone relazioni. Essendo che la zucca rotonda rappresenta l’utero materno potrebbe annunciare anche una gravidanza.

Sognare di tagliare una zucca potrebbe denotare che troverete un’intesa affettiva. Secondo altre interpretazioni potrebbe predire liti, disaccordi o problemi sentimentali  e/o economici.

Sognare di comperare una zucca potrebbe raffigurare il vostro desiderio di evadere dai problemi e dalle preoccupazioni di tutti i giorni. Potrebbe segnalare il desiderio di avere un figlio, oppure quello di avere delle buone entrate economiche o molta intelligenza ed intuizione.

Sognare una zucca marcia oppure andata a male potrebbe essere un segno negativo perché potrebbe preannunciare delle gravi difficoltà economiche o qualche grave perdita.

Sognare una zucca verde, acerba o poco matura potrebbe far temere che delle speranze risulteranno vane oppure, un sentimento non corrisposto oppure, che dei progetti o delle idee non sono ancora pronte per essere realizzate.

Sognare che una persona vi regala o vi offre una zucca potrebbe significare che quella persona nutre dei sentimenti positivi e sinceri nei vostri confronti.

Sognare di regalare o di vendere una zucca potrebbe segnalare che siete disposti ad offrire il vostro aiuto oppure il vostro amore o bene alla persona sognata.

Sognare di far cadere accidentalmente una zucca e/o di romperla potrebbe far temere che avrete dei problemi sentimentali/intimi o economici, oppure che avrete delle spese impreviste. Per una donna incinta potrebbe essere un avvertimento di un pericolo riguardo la sua gravidanza.

Sognare una zucca ghiacciata o troppo fredda o congelata potrebbe denotare che dei vostri sentimenti si sono ormai spenti, raffreddati oppure,  che il vostro rapporto di coppia non va per niente bene.

Sognare una zucca nera, viola, blu, rossa o di qualche altro colore: il significato che prevale in questo sogno è quello dei colori – Leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare colori.

Cosa significa sognare una zucca

Numeri della smorfia: 22 – 67 – 45 – 78

  • Zucca 11 – 67
  • Coltivare una zucca  52
  • Mangiare una zucca  46
  • Vedere una zucca  39

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo…. continua

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

www.tuttosogni.it


Scritto da Maria Grazia

Mamma "al cubo" super impegnata tra lavoro, figli, cane e gatto. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per il mondo dei sogni, per il loro significato, tra psicologia e credenze popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sognare caproni o arieti: cosa significa

Sognare un anello significato