Cosa significa sognare una tomba

Cosa significa sognare una tomba?

Jung associa la tomba onirica  all’immagine femminile e materna, al luogo della sicurezza,  della pace e della trasformazione.

La tomba onirica esprime chiaramente il vostro bisogno di avere una  trasformazione psichica. Potrebbe determinare la fine di qualcosa, sia positiva che negativa, qualcosa da dover far finire, o che finisce per riuscire a vivere meglio la vostra vita.

Sognare una tomba squallida, maltenuta, misera, spoglia ecc. esprime la vostra paura di essere una persona sola e/o dimenticata da tutti.

Sognare una tomba aperta o sognare di entrare dentro ad una tomba potrebbe consigliare che forse, sarebbe meglio cercare di rielaborare ed accettare un lutto, una perdita, un amore finito ecc.. perché vi fa ancora soffrire.

Sognare di entrare in una tomba potrebbe anche segnalare che vi trovate in una fase della vita, in cui vorreste indagare su delle realtà nascoste e ignote, o forse sulla possibilità di un’esistenza ultraterrena. Potrebbe anche significare che state cercando di penetrare nelle vostre profondità interiori, alla ricerca di una soluzione per dei vostri problemi.

Sognare di essere all’interno di una tomba potrebbe segnalare che vi state trovando a dover accettare un distacco doloroso, o forse state vivendo una situazione di intenso cambiamento.

Sognare di uscire da una tomba potrebbe rispecchiare il vostro timore di andare incontro ad una nuova vita, con la paura di non incontrare nulla di positivo.

Sognare di vedere una persona viva  dentro ad una tomba consiglia che dovreste rivalutare la vostra vita, i vostri legami, o distaccarvi da qualcuno per riuscire a ritrovare il vostro equilibrio emotivo e/o psicologico.

Cosa significa sognare una tomba : altri significati

Sognare di essere davanti ad una tomba di uno sconosciuto  potrebbe far temere un tradimento.

Sognare di inginocchiarsi davanti ad una tomba potrebbe far sperare nella conclusione di un periodo pieno di contrasti e di difficoltà.

Sognare di camminare tra le tombe di un cimitero potrebbe rassicurare circa il recupero rapido delle vostre energie fisiche e del vostro equilibrio psichico.

Sognare una tomba in marmo e piena di fiori freschi promette dei soddisfacenti riconoscimenti.

Sognare una tomba ben curata e piena di fiori fa sperare nella guarigione di una ferita interiore, emotiva o psicologica  oppure, potrebbe semplicemente preannunciare salute sia per voi che  per vostra propria famiglia.

Sognare una tomba trascurata, cupa  e/o dimenticata potrebbe far temere che correte il rischio di essere abbandonati da parte di persone care,  in un momento di bisogno.

Cosa significa sognare una tomba

Numeri della smorfia:

  • Tomba  5 – 49
  • Se nel sogno provate paura aggiungere il 90

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo…. continua

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Cosa significa sognare una tomba

www.tuttosogni.it


Scritto da Maria Grazia

Mamma "al cubo" super impegnata tra lavoro, figli, cane e gatto. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per il mondo dei sogni, per il loro significato, tra psicologia e credenze popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sognare agnelli: cosa significa

Sognare denti: cosa significa