Cosa significa sognare una gazzella?

Cosa significa sognare una gazzella? Le gazzelle sono animali esili e muniti di zampe lunghe, le corna sono presenti in entrambi i sessi . Sono diffuse principalmente nelle regioni della savana e del deserto dell’Africa e dell’Asia.

Vivacità, velocita, bellezza e acutezza visiva hanno fatto della gazzella un simbolo universale.

Secondo Jung sognare animali era strettamente legato alla propria vitalità animale, agli istinti sensuali, o agli aspetti più bassi e bestiali dell’inconscio. Se si sognava di domare o di addomesticare un animale significava che si stava cercando di controllare i propri istinti.

Ancora oggi, per molte interpretazioni gli animali onirici raffigurano le proprie pulsioni istintive.

Se la gazzella viene sognata aggredita da un leone o da qualche altra bestia  può simbolizzare l’anima e la sensibilità umana aggredita dalle passioni e l’aspetto autodistruttore dell’inconscio.

Nel linguaggio dei sogni molto frequentemente la gazzella raffigura la donna piuttosto che l’ anima, una donna bella ed esotica, dagli occhi espressivi e a mandorla.

Sognare di essere a caccia e di inseguire una gazzella potrebbe voler dire che state cercando di sedurre una bella donna.

Sognare di riuscire a catturarla potrebbe far sperare che nella vita reale riuscirete a sedurre la donna desiderata.

Sognare di tirare delle pietre ad una gazzella potrebbe far temere che avrete delle forti discussioni con la vostra compagna / moglie, o probabilmente potrebbe succedere che la abbandonerete per  un’altra donna.

Cosa significa sognare una gazzella? Altri signifcati

Sognare che una gazzella vi attacca o se nel vostro sogno la vedete minacciosa, potrebbe rappresentare che avete delle paure o dei dubbi. O forse sono le paure e i dubbi che provate di fronte alle agitazioni dell’inconscio.  Questo tipo di sogno, potrebbe anche avvertire che nell’ambiente in cui vivete  o lavorate esistono delle contrarietà o delle ostilità o delle inimicizie. Secondo alcune interpretazioni potrebbe preannunciare che la vostra compagna/ moglie si ribellerà al nostro dominio.

Sognare di combattere o di lottare con una gazzella potrebbe segnalare che state vivendo un periodo poco sereno, pieno di ansia, di problemi o di preoccupazioni.

Sognare gazzelle in gruppo oppure in marcia potrebbe denotare che in famiglia, o nell’ambiente dove vivete o in quello del lavoro non avete delle grosse contrarietà o delle inimicizie o delle ostilità.

Sognare di uccidere una gazzella potrebbe significare che riuscirete a sconfiggere un nemico oppure i vostri istinti animaleschi e/o brutali o i lati negativi della vostra personalità.

Sognare di vedere una gazzella che partorisce potrebbe far sperare che presto avrete una nuova idea o un nuovo progetto.

Sognare cuccioli di gazzella potrebbe segnalare immaturità  o il vostro lato infantile oppure, che come i bambini avete bisogno di cure e d’affetto.

Cosa significa sognare una gazzella

Numeri della smorfia:

  • Gazzella  2 – 60

Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare animali

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

Scritto da Maria Grazia

Mamma "al cubo" super impegnata tra lavoro, figli, cane e gatto. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per il mondo dei sogni, per il loro significato, tra psicologia e credenze popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cosa significa sognare mortadella?

Sognare di pettinarsi i capelli: cosa significa?