Cosa significa sognare una barca

Cosa significa sognare una barca

La barca – la nave – il battello – il vascello – lo yacht nei sogni: Significato

Cosa significa sognare una barca oppure una nave? Le barche e le navi oniriche possono rappresentare fertilità e avventure.

Sognare una barca oppure una nave potrebbe indicare il modo in cui affrontiamo le nostre emozioni e quelle degli altri, potrebbe anche rappresentare il modo in cui navighiamo le acque della vita.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare una barca o una nave? Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!


10 Comments

Leave a Reply
  1. non riesco a trovare la iterpretazione del mio sogno sognare di guidare una barca e poi trovarmici a pulirla pero navigavo in un fiume ed o preso in mano un cefalo vivo

    • Ciao, il significato che prevale nel tuo sogno è quello di guidare, questo sogno potrebbe segnalare che hai una buona sicurezza e abilità ad affrontare la vita e i problemi.

      Il sogno di pulire generalmente è un sogno positivo infatti, potrebbe denotare un tuo desiderio di rinnovarti, di liberarti da ricordi ed esperienze negative del passato, e la tua volontà di darti da fare per apportare cambiamenti positivi nella vita.

      Il fiume potrebbe rappresentare la tua vita se era calmo e limpido potrebbe significare che tutto va bene ….

      Anche sognare un pesce vivo è un sogno positivo in quanto lascia sperare in un buon successo.

      Ti auguro una buona giornata
      Grazie per avermi contattato

      http://www.interpretazionedeisogni.altervista.org

  2. Ciao,
    sono una ragazza. Io ho sognato di essere in barca con un’amica (prima magra e ora, nel presente del sogno, grassa). Il tempo era bellissimo e infatti io e lei ci tuffiamo in mare ed io, d’un tratto, mi ritrovo senza più le gambe, ma con la coda di una sirena e la cosa non mi preoccupa affatto, anzi mi piace e mi aiuta nel muovermi e divertirmi in acqua.
    Mi piacerebbe ricevere un’interpretazione. Grazie!!

    • Ciao Giorgia,
      La barca nei sogni potrebbe semplicemente esprimere il tuo desiderio di avere uno spazio di evasione, di spensieratezza o di svago. La barca o la nave onirica potrebbe inoltre ricordare la dolcezza della vita prenatale ed evidenziare il tuo bisogno di essere protetta e/o coccolata.Se una persona magra la sogni grassa potrebbe denotare salute per la persona sognata, il contrario se la persona nella vita reale è grassa e la sogni magra.

      Il significato poi del fatto che ti ritrovavi senza gambe potrebbe indicare una perdita che hai subito o qualcosa che non è andato come speravi però visto che nel sogno non eri preoccupata e continuavi a divertirti significa che per questo avvenimento spiacevole non te la sei presa poi così tanto,,,,

      Grazie per avermi contattato e visitato
      Ti auguro una buona giornata
      http://www.interpretazionedeisogni.altervista.org

  3. ciao, ho sognato che scoprivo una nave all’interno di una caverna abbandonata questa era attracata in un porticciolo.. mi trovavo insieme con altre persone e dicevo che questa avesse navigato insieme alla nave vespucci ..mi piacerebbe ricevere un’interpretazione grazie !

    • Ciao,
      Una caverna è anche come un ventre di una donna e, se sognata potrebbe esprime il tuo desiderio di riuscire a sfuggire alle difficoltà quotidiane oppure quello di ritornare alla tranquillità che avevi prima di nascere.
      Sognare una nave potrebbe semplicemente esprimere il tuo desiderio di avere uno spazio di evasione e/o di spensieratezza o di svago. La nave potrebbe inoltre ricordare la dolcezza della vita prenatale ed evidenziare il tuo bisogno di essere protetto e/o coccolato.
      Il tuo sogno riporta sempre alla stesso significato. Forse stai attraversando un periodo non molto tranquillo, hai bisogno di tranquillità, di pace e perché no, anche di affetto e di coccole. Il fatto che nel tuo sogno venga citato Vespucci potrebbe segnalare che vorresti delle cose nuove nella tua vita o magari fare dei viaggi o qualcosa di più interessante .

      Ti faccio tantissimi auguri per il tuo futuro
      Grazie per avermi contattato e visitato
      Ti auguro una buona giornata
      http://www.interpretazionedeisogni.altervista.org

  4. Ciao. Ho sognato che navigavo in un fiume molto basso, ma la barca andava bene lo stesso, e che a d un certo punto, io tutte le altre persone, compreso un ragazzo che mi piace, siamo arrivati a un punto morto, cioè , il fiume era sparito.

    • Ciao Indiana, il fiume rappresenta il corso della vita, il fatto che nel tuo sogno la barca andava bene è positivo, significa che non hai per il momento dei grossi problemi, la tua vita scorre lenta( senza grandi novità) ma bene. Il punto morto e il fiume sparito io lo interpreterei che forse, non tutti i tuoi progetti o speranze potrebbero avere un esito positivo.Purtroppo non tutti i nostri desideri si possono realizzare.

      Grazie per avermi visitato e contattato.
      Ti auguro una buona giornata

      http://www.tuttosogni.it

  5. Ciao, io ho sognato di nuotare in un mare calmo fra tante barche (navi, battelli, tra le più disparate) alcune vuote altre con su qualche pescatore solitario. Galleggiavo e nuotavo, ma ero avvolta da una specie di salvagente che non mi permetteva di nuotare bene, di lasciarmi andare completamente. E poi ho visto un’ombra gigante; l’ombra di una nave gigantesca, quasi un transatlantico, e infine il transatlantico stesso: lì, immobile. Dopodiché in una scena successiva dello stesso sogno, stavo scavalcando un sacco di persone in fila per prendere un’altra nave, perché “Una Grande Nave” misteriosa, a me e a tutti i passeggeri, non sarebbe più ripartita o aveva un ritardo. Così ho scavalcato tutta questa folla (ora ricordo che anche altre persone come me stavano tentando di scavalcare) per raggiungere una nuova imbarcazione che mi permettesse di…
    questo rimane un mistero…
    Chiedo a voi se potreste darmi qualche suggerimento e consiglio. Vi ringrazio, buona giornata e cari saluti

    • Buongiorno Angela,
      La barca, le navi i battelli ecc…possono simboleggiare come conduciamo la nostra esistenza, il nostro atteggiamento nei confronti della vita e della morte. Spesso rivela anche le emozioni che stiamo vivendo e il nostro modo di affrontare i sentimenti che proviamo e le difficoltà del nostro cammino. La barca, inoltre, è strettamente collegata all’acqua, perciò può rappresentare fertilità o desiderio inconscio di tornare al grembo materno. Il tuo sogno raffigura in modo molto chiaro che stai attraversando un momento difficile, pieno di difficoltà. Stai in qualche modo cercando di superarle ma forse c’è sempre qualcosa che non va bene…… La nave misteriosa potrebbe denotare che tu non sai cosa ti riserverà la vita.
      Grazie per avermi visitato e contattato.
      Ti auguro una buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cosa significa sognare una bara

Cosa significa sognare un armadio