Cosa significa sognare un vampiro

Cosa significa sognare un vampiro?

Quando questa figura appare nei vostri sogni potrebbe dare una forma alle vostre paure dell’infanzia (paura del buio, di restare soli, ecc..). Potrebbe raffigurare un eccessivo desiderio di vivere in modo  insaziabile e tormentoso, un rodimento interiore che non fa mai raggiungere la serenità, quel sentirsi divorati dal desiderio di non perdere inutilmente la vita.

Potrebbe rappresentare  le ossessioni che riemergono dall’inconscio, che ritornano a tormentare  anche quando si pensa di averle completamente represse.

Potrebbe significare che forse, a volte siete gli unici artefici  delle vostre cadute e dei vostri problemi,  ma accusate  altre persone delle vostre colpe.

Nel sogno il vampiro potrebbe evidenziare delle insoddisfazioni e il vostro desiderio di cercare una meta nella quale riuscire a sfogare le vostre ansie.

Sognare un vampiro potrebbe raffigurare che nella vostra vita, vicino a voi è presente una persona  che ha il potere di farvi sentire del tutto prosciugati, esausti , stanchi o depressi dopo aver trascorso in loro compagnia anche pochi minuti.

Potrebbe anche semplicemente significare che vi sentite sfruttati, tiranneggiati da qualche persona o nell’ambito del lavoro, o forse qualcuno risucchia le vostre energie, il vostro sangue, il vostro denaro.

Sognare di essere un vampiro probabilmente potrebbe essere un rimprovero, forse amate la vita comoda, vi appoggiate troppo agli altri, o vi piacerebbe vivere così.

Sognare di lottare contro un vampiro è un sogno positivo, infatti, potrebbe denotare che state cercando di lottare contro delle tentazioni, delle ossessioni oppure delle paure che vi turbano psicologicamente. Solo la lotta e/o l’eventuale vittoria onirica potrà garantirvi la liberta e la possibilità di rinascere con delle nuove forze.

Sognare un vampiro che insegue potrebbe segnalare che dei pensieri o delle afflizioni del passato vi ritornano nella mente e voi cercate di cancellarli.

Sognare di uccidere un vampiro o sognare un vampiro morto potrebbe denotare che state sfidando voi stessi e i seri problemi psichici del vostro inconscio e uccidere una parte della vostra personalità.

Vi potrebbe interessare – Cosa significa sognare mostri

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

Cosa significa sognare un vampiro

Numeri della smorfia

  • Sognare un vampiro 36

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo…. continua

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Cosa significa sognare vampiri

www.tuttosogni.it

www.interpretazionesogni.altervista.org

Pagina precedente2 of 2Continua la lettura
Usa le frecce per continuare la lettura

About Maria Grazia

Mamma "al cubo" super impegnata tra lavoro, figli, cane e gatto. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per il mondo dei sogni, per il loro significato, tra psicologia e credenze popolari.

View all posts by Maria Grazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.