Cosa significa sognare un falegname?

Cosa significa sognare un falegname?  Il falegname è un artigiano che lavora il legno per fabbricare o riparare mobili e infissi.

Quando appare nei sogni, come tutti gli artigiani è una figura positiva.

Infatti, potrebbe voler dire che avete della buona volontà di fare, delle buone idee o delle buone forze operative.

Secondo l’interpretazione sessuale, il legno che viene lavorato , sgrezzato e piallato dalla mano maschile, rappresenta la femminilità. Di conseguenza potrebbe significare che avete il desiderio di avere vicino un partner sessualmente attivo e che ci sappia fare.

Se questo sogno viene fatto da una donna potrebbe voler dire che ha la tendenza ad adeguarsi e/o a sottomettervi al suo uomo.

Il falegname onirico potrebbe anche evidenziare la necessità di avere molta costanza per riuscire a superare delle difficoltà, perché sono molto  meno gravi di quanto si pensi.

Sognare un falegname potrebbe anche denotare che avete il desiderio di costruire una famiglia o un legame solido che duri nel tempo. Questo sogno è di buon augurio e potrebbe farvi sperare che ciò accada realmente.

Cosa significa sognare un falegname? Altri significati

Sognare di vedere un falegname intento a piallare il legno  potrebbe preannunciare l’arrivo di una notizia inattesa.

Sognare un falegname che fabbrica bare potrebbe far sperare che avrete una grande fortuna.

Sognare di vedere un falegname che incolla legno promette successo e fortuna.

Sognare un falegname che lavora annuncia che farete dei buoni affari. Oppure riceverete dei buoni e utili consigli.

Sognare di incontrare un falegname potrebbe promettere che delle difficoltà finiranno presto. Potrebbe anche far sperare che presto avrete delle ottime novità.

Sognare che un falegname vi dona qualche oggetto a cui sta lavorando o se lo comprate, potrebbe voler dire che presto ci sarà una riorganizzazione della vostra vita intima o quotidiana.

Sognare di essere un falegname consiglia di non avere dei dubbi a proporre delle iniziative o delle idee in quanto risulteranno molto valide e/o verranno accettate.

Sognare di  realizzare lavori di falegnameria potrebbe essere un invito a dedicarvi con più impegno al vostro lavoro.

Cosa significa sognare un falegname

Numeri della smorfia:

  • Falegname 56
  • Essere un falegname 69
  • Incontrarlo 82
  • Vederlo da lontano 59
  • Al banco 15
  • Che fa casse da morto 19
  • Che incolla 31
  • Che lavora 35
  • Che spiana 9
  • Che fa mobili 11
  • Ubriaco 14
  • Che riposa 40

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare un lavoro

Cosa significa sognare un lavoro? Sognare spesso di essere al lavoro, a meno che non amiate cosi tanto la vostra attività, potrebbe segnalare che forse il vostro lavoro vi impegna tantissimo e/o vi affatica il corpo e la mente, e nemmeno il sogno ce la fa a portarvi via dai vostri doveri.

In questo caso la cosa migliore da fare e concedervi un riposo di 2/3 giorni, in attesa di un periodo di relax più lungo e rigenerante .

Sognare di lavorare generalmente indica che, delle grandi imprese o degli ottimi affari potranno essere ottenuti solamente grazie ad un costante impegno.

Continua la lettura…..

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

Scritto da Maria Grazia

Mamma "al cubo" super impegnata tra lavoro, figli, cane e gatto. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per il mondo dei sogni, per il loro significato, tra psicologia e credenze popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sognare 2 uomini che spostano il letto: sogno di Anna

Cosa significa sognare carciofi?