Cosa significa sognare un corvo

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CORVO

Il corvo nei sogni – Significato

Cosa significa sognare un corvo o una cornacchia? Sognare un corvo  può avere un significato sia positivo che negativo.Questo animale è il simbolo di un cattivo presagio ed è inoltre il simbolo del malaugurio,Il corvo è anche simbolo di fedeltà e tenacia perché la compagna con cui si unisce è per tutta la vita.

cosa significa sognare il corvo

 SIGNIFICATO – INTERPRETAZIONE MODERNA

Cosa significa sognare di udire il gracchiare del corvo o di vederlo  volare? Denota rimpianti, tristezza, pene.

Cosa significa sognare un corvo che vola vicino o sopra la testa? Il presagio è catastrofico indica pericoli, perdite o lutto.

Cosa significa sognare un corvo che vola vicino la casa? Annuncia  disgrazie gravi e lutto.

Cosa significa sognare di dare la caccia a un corvo?  Annuncia ricchezza e buoni raccolti.

Un buon auspicio è sognare un corvo morto indica fortuna e buoni affari.

Cosa significa sognare un corvo parlante? Auspica la risoluzione dei problemi ma, il sognatore, dovrà fare affidamento solamente sulle proprie forze.

Cosa significa sognare un corvo che caccia? Denota angoscia.

Cosa significa sognare uno stormo di corvi? Predicono paure e carestie.

cosa significa sognare corvi che si accoppiano

Cosa significa sognare dei corvi che si accoppiano? Preannunciano sfortuna e disgrazie.

Cosa significa sognare che il proprio marito o partner che si trasforma in un corvo? Fa temere grandi disgrazie, dolori o lutto.

Cosa significa sognare di scacciare un corvo? Denota la scoperta di truffe e tradimenti del proprio partner. Se è l’uomo a fare questo sogno, vivrà nel rimpianto se invece è una donna, vivrà un pericolo penoso.

cosa significa sognare un corvo

SIGNIFICATO – INTERPRETAZIONE DEGLI ANTICHI

Gli antichi associavano il sognarsi il corvo al furto, all’adulterio, alla sfortuna e alla morte.

Il presagio negativo aumenta se si sogna il corvo appoggiato su un albero oppure su una casa.

Sognare una cornacchia era un pessimo presagio, indicava sfortuna rovina e disastri.

Se una donna si sognava di partorire un corvo significava che avrebbe avuto un figlio psicotico.

Il corvo è un uccello egoista, ad esempio quando fu inviato da Noè ad esplorare la terra dopo il diluvio non tornò più indietro perché troppo intento a banchettare con i resti dei cadaveri. Proprio per questo suo carattere dispettoso e scontroso Apollo, per punizione tramutò il colore del piumaggio da bianco in nero.

La cornacchia è invece associata alla figura negativa della strega.

Numeri  fortunati

  • Corvo   74 – 22
  • Cornacchia  78

www.interpretazionedeisogni.altervista.org

www.tuttosogni.it

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo….continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

One Comment on “Cosa significa sognare un corvo”

  1. Ciao ho 21 e ho avuto un incubo oggi. Ero per strada con gli amici, e abbiamo visto un corvo su un albero appeso alcune corde con bastoni come lo swing e uno dei miei amici sono arrampicato sulla corda e ho visto un corvo e io sto lì e dico vorone dire andare f ***, e ha detto a tutti risi poi improvvisamente ero sulla corda, invece di una ragazza di corda oscillava e ho visto una mano mozzata di oscillazione di un bambino piccolo poi si voltò, ho visto un corvo con il corpo del corvo bambino mi dice zitto zitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.