Cosa significa sognare un camino

Cosa significa sognare un camino o un caminetto?

Un caminetto accesso potrebbe raffigurare che avete un  temperamento romantico, che amate le cose belle, che vorreste vicino a voi una calda famiglia o che sapete amare con intensità.

Sognare un camino acceso, con un bel fuoco scoppiettante potrebbe segnalare che state attraversando un periodo sereno, di armonia e di pace in famiglia.

Se nel caminetto onirico arde un bel fuoco acceso state attraversando una buona fase della vita, piena di tante cose, di interessi , di amori, di ideali, di voglia di fare e di agire, di lavorare su voi stessi e sul vostro futuro.

Se il fuoco del vostro camino onirico si spegne potrebbe far temere  la rottura di un legame affettivo.

Il camino spento infatti, indica passività rassegnazione, solitudine o vecchiaia.

Sognare un camino spento potrebbe segnalare che il vostro cuore è vuoto, probabilmente per un amore finito male, o per delle speranze che sono svanite. Forse state attraversando un periodo poco felice, o pieno di problematiche, solitudine e crisi nei rapporti affettivi.

Sognare un camino spento potrebbe far temere dei futuri dispiaceri o l’arrivo di una brutta o spiacevole notizia. Potrebbe denotare che siete alla ricerca di armonia nell’unione, o fa temere che una passione non esiste più.

Sognare un camino che fuma promette delle nuove idee.

Sognare un camino che contiene solo cenere o sognare un camino pieno di cenere potrebbe preannunciare dei  cambiamenti amari o spiacevoli, potrebbe indicare perdite, una crisi spirituale, oppure la consapevolezza di aver sbagliato  e di dover pagare. Potrebbe raffigurare anche il vostro desiderio di voler nascondere qualcosa di compromettente.

Sognare di scaldarsi vicino al fuoco di un camino indica il bisogno di recuperare energie per affrontare e risolvere un problema familiare che vi ha molto depresso.

Sognare di scendere da un camino potrebbe far temere che sarete  colpevoli di  sconvenienze che provocheranno dolori o dispiaceri nella famiglia.

Sognare un camino: altri significati

Sognare un camino acceso segnala che l’amore e l’affetto che vi circonda è sincero.

Sognare un camino spento fa temere che l’amore e l’armonia familiare si è distrutta.

Sognare che da un caminetto spento fuoriesce fumo vi avverte che vi lascerete scappare via una buona occasione.

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

Cosa significa sognare un camino o un caminetto

Numeri della smorfia:

  • Camino 8 – 30 – 18
  • Camino acceso 13
  • Camino spento 31
  • Camino che fuoriesce fumo 8

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo…. continua

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

www.tuttosogni.it

www.interpretazionesogni.altervista.org

Pagina precedente2 of 2Continua la lettura
Usa le frecce per continuare la lettura

About Maria Grazia

Mamma "al cubo" super impegnata tra lavoro, figli, cane e gatto. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per il mondo dei sogni, per il loro significato, tra psicologia e credenze popolari.

View all posts by Maria Grazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.