Cosa significa sognare un arcobaleno

Cosa significa sognare un arcobaleno

L’arcobaleno nei sogni – Significato

Cosa significa sognare un arcobaleno? L’Arcobaleno è un avvenimento ottico,  generalmente appare dopo un temporale. E’ un arco multicolore, rosso sull’esterno e viola sulla parte interna, a volte composto anche di altri colori.

Sognare un arcobaleno è molto raro, questo sogno potrebbe indicare un brutto periodo della vita del sognatore e il bisogno di dover recuperare delle energie fisiche o psicologiche e/o spirituali.

cosa significa sognare un arcobaleno

Cosa significa sognare l’arcobaleno

Significato dell’arcobaleno nei sogni

Leggi l’articolo aggiornato Sognare arcobaleno interpretazione

Cosa significa sognare un arcobaleno? Sognare un arcobaleno è quasi sempre di buon auspicio, normalmente preannuncia un periodo di pace e di tranquillità.

Il presagio dell’arcobaleno onirico, però, cambia  secondo la sua collocazione spaziale.

Cosa significa sognare che un arcobaleno gira  verso destra in analogia con l’alba? E’ ritenuto propizio perchè potrebbe essere un ottimo indizio di ricchezza e di guarigione.

Cosa significa sognare che un arcobaleno gira  verso sinistra in analogia col tramonto? La previsione si rovescia ,derubando i poveri anche della speranza, potrebbe inoltre annunciare dei dispiaceri e/o dei problemi, per i ricchi invece potrebbe essere una speranza di un maggiore benessere.

sognare acqua

Cosa significa sognare un arcobaleno dritto sopra la testa del sognatore? Potrebbe segnalare un mutamento di posizione oppure un’eredità, o dei viaggi, o delle buone notizie oppure degli incontri interessanti.

Cosa significa sognare un arcobaleno interrotto? Potrebbe costituisce un brutto pronostico di morte per chi sogna o di rovina per la sua famiglia.

L’arcobaleno era per i Greci la Dea Iride, dotata di un arco  e di un abito multicolori, scelta da Giunone come messaggera per vendicarsi di Giove.

L’arcobaleno dalla sua funzione di mediatore fra i due mondi divenne il simbolo dell’alleanza fra Dio e gli uomini, dopo il diluvio.

Numeri fortunati:   11 – 43 – 44 – 45

www.interpretazionedeisogni.altervista.org

www.tuttosogni.it

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo….continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.