Cosa significa sognare un arco

Cosa significa sognare un arco

L’arco nei sogni: significato

Cosa significa sognare un arco? A volte (anche se non sembra che sia un sogno molto comune) può  capitare di sognare un arco, visto che non fa parte della nostra vita quotidiana ( tranne se si pratica come sport)  perche’ sogniamo un arco?

Anticamente l’arco era un’arma, ai tempi d’oggi, in italia l’arco è considerato un attrezzo da  sport  detenibile anche senza licenza di porto d’armi, ma solamente se si usa per praticare sport.

in alcuni paesi scandinavi è considerato ancora un arma  e detenibile solo dietro licenza di porto d’armi.

Il simbolismo dell’arco appare nei miti e nelle fiabe in modo frequente, tra i segni zodiacali, il sagittario simboleggia col suo arco.

cosa significa sognare un arco

Significato dell’arco nei sogni

SIGNIFICATO DEGLI ANTICHI

Gli Egizi attribuivano all’immagine onirica dell’arco un significato molto positivo nei riguardi della carriera.

Per i Babilonesi era presagio di evoluzione sociale.

Più pessimisti erano invece gli arabi, che consideravano il sognarsi un arco un pessimo presagio di malattia e di  morte.

Sognare un arco era perciò ritenuto presagio di malattia, di paura, di contesa e di fastidi.

Se il sognatore ne veniva ferito, la previsione era di tormenti e probabile morte.

cosa significa sognare di tirare con un arco

SIGNIFICATO MODERNO

Nell’interpretazione moderna dei sogni cosa significa sognare un’arco?

Sognare un arco, è un indizio di imminente tristezza e dolore.

Sognare di tirare con un arco, indica consolazione e pace.

Sognare di venire feriti con un arco, è un presagio molto negativo, annuncia l’arrivo  di dolori e problemi.

Sognare un arco con la freccia, può essere il presagio di un pericolo o di una minaccia,ma potrebbe anche indicare che il sognatore potrebbe essere il protagonista di un evento fatale, anche in senso positivo come quello di innamorarsi (arco di cupido).

 

Sognare di passare sotto ad un arco trionfale, segna l’inizio di un periodo di prosperità e di successi, avanzamenti di carriera.

Numeri fortunati  13 – 53 – 75

www.interpretazionedeisogni.altervista.org

www.tuttosogni.it

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo….continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.