Cosa significa sognare Topi o Ratti

Cosa significa sognare Topi o Ratti

 Topi e i ratti nei sogni – Significato

Cosa significa sognare Topi o Ratti ? Si tratta di un sogno abbastanza comune, più che contro i pericoli reali  potrebbe mettere in guardia contro le possibili conseguenze negative di uno stato di depressione o di ansia.

Gli zingari che evidentemente non hanno nulla contro i topi e i ratti, considerano questo sogno come il più fortunato dei presagi, che indica benessere e stima ottenuta grazie all’industriosità e la stima del sognatore.

i topi nei sogni significato

Interpretazione – Significato

Cosa significa sognare topi o ratti? Apportano felicità e una famiglia numerosa, potrebbero rappresentare anche dei nemici occulti e pericolosi.

Cosa significa sognare topi o ratti bianchi che non creano disgusto? Significano tranquillità interiore.

Cosa significa sognare topi o ratti neri? Potrebbero rappresentare dei  nemici in agguato oppure dei turbamenti psicologici.

Cosa significa sognare di avere topi o dei ratti in casa? Potrebbero preannunciare un imminente lutto, oppure si dovranno  attendere gravi danni e fastidi.

cosa significa sognare topi o ratti (2)

Cosa significa sognare topi o ratti che ballano in cantina? Prevedono ricchezza e benessere.

Cosa significa sognare di essere assaliti dai topi o dai ratti?  Potrebbero preannunciare delle difficoltà di ogni genere.

Cosa significa sognare topi o ratti inseguiti da un gatto? Annunciano brutte notizie da una donna.

Cosa significa sognare topi o ratti in branco?  Indicano una furiosa passione d’amore.

Cosa significa sognare topi o ratti che rosicchiano qualcosa? Fanno temere gravi danni.

Cosa significa sognare topi o ratti che rosicchiano rifiuti? E’ il presagio che  il sognatore perderà la pace.

Cosa significa sognare topi o ratti che scappano? Segnalano la presenza di un ladro nella cerchia familiare.

cosa significa sognare topi o ratti

Cosa significa sognare  un solo topolino?  Personifica una donna che influenza fortemente il sognatore e con ella il sognatore contrarrà un felice matrimonio.

Cosa significa sognare di catturare topi o ratti?  Equivale a una buona riuscita di progetti.

Cosa significa sognare di essere morsi da un topo o da un ratto?  Potrebbero preannunciare il fallimento  di una impresa.

Cosa significa sognare  di uccidere topi o ratti? Costituisce sempre un buon  indizio di obbiettivi raggiunti.

Cosa significa sognare topi o ratti morti?  Annunciano la fine delle preoccupazioni e dei problemi.

i topi o i ratti nei sogni significato

Significato degli antichi

Secondo Artemidoro il topo rappresentava il servo.

Sognare molti topi era un buon augurio, quelli di fogna invece erano molto pericolosi.

Sognare un branco di topi  faceva temere grandi perdite materiali.

Sognare di acchiappare topi  o ucciderli era un buon segno, i problemi sarebbero spariti e i danni sarebbero stati  impercettibili.

Sognare una casa invasa da topi annunciava un decesso a breve tempo, ma se i topi abbandonavano la casa del sognatore allora si dovevano attendere gravi danni e fastidi.

Sognare un topo morto indicava la fine delle pene

Sognare di essere  morsi  da un topo equivaleva ad un fallimento

Sognare di sentirsi correre addosso dei topi era un consiglio di non fidarsi delle persone appartenenti alla famiglia o agli amici

Numeri fortunati: 11 – 23 – 89

Se questo articolo è piaciuto consiglio di leggere anche cosa significa sognare un gatto e cosa significa sognare un cane

www.interpretazionedeisogni.altervista.org

www.tuttosogni.it

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo….continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.