Cosa significa sognare sconosciuti, persone sconosciute?

Tra i vari sogni che può capitare di fare può esserci quello di sognare uno sconosciuto o una sconosciuta. Ma cosa significa sognare di essere inseguiti o minacciati da una persona sconosciuta? Cosa significa sognare di fare l’amore o di provare una forte attrazione per una persona sconosciuta? In questo articolo troverete tutte le risposte, tutto il significato psicologico e divinatorio del sogno completo di numeri della smorfia.

Cosa significa sognare sconosciuti, persone sconosciute? Le persone sconosciute oniriche possono incarnare due diversi aspetti, o sono delle immagini archetipe, “l’Ombra” del sognatore, se sono del suo stesso sesso,  oppure “l’Anima Animus” se di sesso opposto.

Oppure sono un pretesto per mettere in luce un’idea, una qualità o una caratteristica di chi sogna. Per questo è importante cercare di ricordare bene tutti i dettagli del sogno, perché potrebbe aiutare a conoscervi meglio e a comprendere qual è l’ideale a cui aspirate.

Generalmente, le persone sconosciute sognate, possiedono un aspetto particolare (colore degli occhi, sguardo, il modo di camminare o di sorridere ecc..)  che li ricollega con qualcuno che si conosce.

Carl Gustav Jung riteneva che lo sconosciuto onirico corrisponda all’”Ombra”, o se è una figura inquietante al “Sé”

Cosa significa sognare sconosciuti, persone sconosciute?

Le persone sconosciute sono delle presenze abituali nei sogni di ogni età, soprattutto in quelli delle persone giovanissime.

Un sogno ricorrente che compare nelle giovanissime è quello di essere rincorse o inseguite da uno sconosciuto minaccioso. Questo significa che hanno paura ma nello stesso tempo attrazione nei confronti dell’altro sesso.

Sognare sconosciuti, potrebbe voler dire che il sogno vuole nascondere l’identità di certe persone: rendendole irriconoscibili evita di farvi prendere brutalmente atto che esse sono la causa delle vostre preoccupazioni, del vostro dolore o della vostra infelicità.

Per esempio una moglie/fidanzata tradita potrebbe sognare uno sconosciuto che fa l’amore con una sconosciuta.

Una ragazza/ donna che non vuole più sposarsi potrebbe sognare di dire di no ad uno sconosciuto.

Un uomo stanco dei conflitti con la moglie può sognare di picchiare una sconosciuta e viceversa.

Sognare di essere molto attratti da uno sconosciuto di sesso opposto, o sognare di fare l’amore con una persona sconosciuta potrebbe manifestare che avete dei desideri sessuali insoddisfatti.

Uno sconosciuto di età matura o anziano di qualunque sesso, simboleggia l’aiuto e la protezione.

Uno sconosciuto onirico può rappresentare anche l’Ombra e cioè  le zone in ombra della propria personalità che chiedono di venire alla luce, di essere integrate.

Lo sconosciuto o la sconosciuta onirica può raffigurare anche quella parte di voi che ancora non conoscete e la possibilità di dover affrontare paure e contrasti prima di riuscire ad andare avanti.

Cosa significa sognare sconosciuti, persone sconosciute?

Numeri della smorfia: 1 – 31 – 41

  • Sconosciuto/ Sconosciuta 31 – 41
  • Abbracciare uno sconosciuto 90
  • Colpire uno sconosciuto 28
  • Scacciare uno sconosciuto 16
  • Vedere uno sconosciuto 1

Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Gli archetipi: Ombra Anima Animus

Gli archetipi sono i contenuti dell’inconscio collettivo, responsabili del meccanismo di proiezione, che generano i personaggi del sogno.

Sono dei simboli carichi di energia, compaiono quando si sta effettuando una profonda trasformazione interiore.

Gli archetipi più comuni sono: l’Ombra, l’Anima e l’Animus.

L’Ombra è per Jung un personaggio dello stesso sesso del sognatore, incarna il lato negativo della personalità. Generalmente chi sogna rifiuta di riconoscersi o di ammettere questo aspetto del suo IO. Questo rifiuto nel riconoscersi in questa immagine, molte volte porta il sognatore ad avere degli atteggiamenti  esasperati nei confronti della figura sognata.

Per esempio: un avaro, che a livello conscio non ammette neppure a se stesso la sua tirchieria, sognerà di scagliarsi ferocemente contro le persone avare.

L’Anima e l’Animus sono delle immagini che rispecchiano gli attributi dell’altro sesso che è nel sognatore.

Ogni persona, biologicamente e psichicamente, non è solo donna o solo uomo, ha una preponderanza di ormoni che determina il suo sesso.

Secondo Jung le caratteristiche femminili dell’uomo  si traducono con la presenza dell’Anima nei sogni. Le caratteristiche maschili della donna con l’Animus. Continua….

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

Cosa significa sognare sconosciuti, persone sconosciute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cosa significa sognare capelli?

Sognare un contadino: cosa significa?