Cosa significa sognare perle

Cosa significa sognare perle?

Le perle vengono associate al principio femminile, alla luna e all’acqua, tutti simboli legati all’inconscio. La loro luce sembra il riflesso della bellezza interiore e delle qualità più elevate, per questo motivo  le donne le amano molto.

Potrebbero parlare di “perle di saggezza” o “di aver gettato perle ai porci”

Le perle sono considerate in tutto il mondo dei potenti portafortuna, dei talismani in grado di allontanare la cattiva sorte e la malattia, attirano l’amore e lo potenziano. Di conseguenza quando appaiono nei sogni potrebbero far sperare un periodo di fortuna, di amore e di buona salute.

Poiché le perle nascono dal tentativo dell’ostrica di liberarsi da un corpo estraneo, una leggenda le ha poste in relazione con il dolore, infatti secondo alcune interpretazioni sognare delle perle potrebbe riflettere malinconia o dolore. O forse qualcuno ha deriso dei vostri valori fondamentali e avete la sensazione “di aver gettato perle ai porci”

Nei sogni maschili le perle raffigurano la donna amata o la donna idealizzata, il mistero e l’attrazione per la femminilità.

La perla onirica potrebbe rappresentare una lenta ma positiva maturazione di qualcosa, potrebbe essere un’idea o un progetto o un affetto o altro. La scoperta di una verità che non si conosceva o una vocazione.

La collana di perle raffigura i vostri aspetti della personalità, simboleggia il valore che vi riconoscete. Può avere la funzione magica di amuleto e di  talismano potrebbe  indicare quindi, il vostro desiderio di protezione dalla malasorte.

La simbologia principale comunque, è quella del legame affettivo – erotico, di dipendenza, che si stabilisce tra la persona ( che nel sogno) dona la collana e colei / colui che la riceve.

La collana di perle potrebbe preannunciare dei litigi o disaccordi o delle grandi soddisfazioni.

Sognare che una collana o un braccialetto di perle si spezza o si sfila potrebbe essere un cattivo presagio, in quanto può far temere una crisi, o un abbandono sentimentale, la fine di un intesa, oppure avete l’impressione di avere in qualche modo  incrinato la bella immagine che avevate di voi stessi, o forse avvertite dei sensi di colpa.

Potrebbe anche segnalare disordine o perdita di equilibrio di valori, o problemi di salute.

Sognare di infilare una collana o un bracciale di perle potrebbe essere un messaggio negativo di incomprensioni nell’ambito familiare.

Sognare un braccialetto di perle potrebbe preannunciare delle buone notizie o dei cambiamenti positivi. Fa riferimento anche alle vostre qualità positive che meritano di venire evidenziate. Potrebbe far sperare amore, desiderio, comprensione o degli affetti sinceri.

Sognare un anello con una perla rafforza il significato di unione. La forma circolare di questo oggetto, al di là della sua eventuale preziosità materiale, racchiude un altrettanto prezioso significato simbolico di continuità e di totalità.

Sognare un anello con una perla rotto potrebbe avvertire di false amicizie oppure, che un vostro rapporto sentimentale ormai è completamente rotto.

Se nel sogno perdete o rompete un anello con una perla potrebbe far temere una  perdita affettiva o sentimentale, o di beni oppure, potrebbe far temere che riceverete delle offese.

Sognare di comperare delle perle fa temere un periodo di sacrifici finanziari.

Sognare di vendere delle perle potrebbe segnalare che avete dei  falsi amici  o dei falsi adulatori.

Sognare di perdere una perla potrebbe segnalare che si stanno perdendo dei valori interiori, il consiglio è di migliorare il proprio comportamento  per non rischiare di perdere le conquiste faticosamente fatte.

Le perle colorate e le perline sono frequenti nei sogni delle persone giovanissime rispecchiano una personalità in formazione, un temperamento, una variabilità d’umore e un sentimento di felice, un’attesa verso le novità che la vita ha in serbo.

Cosa significa sognare perle

Numeri della smorfia:

  • Perla / perle 6 – 63
  • Comprarle 72
  • Infilarle 9
  • Perderle 84
  • Pescarle 36
  • Portarle 45
  • Riceverle in dono  33
  • Regalarle  38
  • Vederle  63
  • Venderle  90

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente

Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia.

Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo…. continua

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

www.tuttosogni.it

 


Scritto da Maria Grazia

Mamma "al cubo" super impegnata tra lavoro, figli, cane e gatto. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per il mondo dei sogni, per il loro significato, tra psicologia e credenze popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sognare un anello significato

Sognare un albergo hotel significato