Cosa significa sognare oro

Cosa significa sognare oro?
Paradossalmente, non è quasi mai un pronostico di ricchezza e, non sempre, rappresenta il denaro. Di solito, simboleggia le proprie aspirazioni e i propri progetti, ma raramente porta buone notizie sulla loro realizzazione.
Vediamo i dettagli nel prossimo paragrafo.

Cosa significa sognare oro

Vedere in sogno dell’oro  potrebbe annunciare la realizzazione dei propri obiettivi dopo un periodo di fatica e determinazione. A volte, rappresenta l’avarizia del sognatore.

Tuttavia, sognare un mucchio di oro, magari in monete o lingotti,  spesso, rappresenta desideri che non si avvereranno mai.

Sognare di comprare dell’oro potrebbe preannunciare brutte notizie.

Sognare di venderlo, invece, indica un periodo di tensioni nervose.

Vedere in sogno denti d’oro può avvisare di un pericolo. Tuttavia, predice successi a politici e letterati.

Sognare di rubare oro potrebbe segnalare l’insuccesso di un progetto sul quale si era fatto un investimento.

Anche sognare dei gioielli d’oro, spesso, pronostica fallimenti.

Sognare un’idolo d’oro potrebbe annunciare una minaccia.

Vedere in sogno dell’oro falso può denunciare il tentativo vano di trovare soluzioni immediate a situazioni che richiedono tempo e pazienza.
Se nella visione si riceve in regalo, bisogna dubitare della sincerità di alcune persone che si hanno vicino.

Sognare di lucidare oro può evidenziare difficoltà col proprio partner. Diversamente, esprime il bisogno di fare chiarezza sui propri desideri e sulle proprie ambizioni.

Sognare oro fuso potrebbe simboleggiare la perdita del proprio punto di forza, caratteriale o materiale. In alternativa, invita a essere meno intransigenti.

Numeri fortunati: 62 e 82.

La mia fonte principale per questo articolo è il sito aurorasogni.it.

Se il mio blog ti piace, seguimi anche sulla fan page di facebook cliccando qui.
Per cercare l’interpretazione di un altro sogno, puoi tornare in questa categoria o usare il motore di ricerca, che vedi qui a destra.
Buon proseguimento di lettura!

https://interpretazionedeisogni.altervista.org/

https://tuttosogni.it/

https://lacartomanziatelefonica.altervista.orghttps://lacartomanziatelefonica.altervista.org

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo….continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.