Cosa significa sognare nozze

Cosa significa sognare nozze

Nozze – matrimonio – marito – moglie nei sogni – Significato.

Cosa significa sognare nozze? Potrebbe annunciare brutte notizie oppure un periodo di malinconia e di solitudine ma, se si partecipa come testimoni il presagio diventa positivo in campo degli affari.Sognare le proprie nozze potrebbe indicare l’amore non ricambiato del proprio partner o, per chi è già sposato è indice di infelicità domestica, delusioni oppure discussioni con la suocera.

La cerimonia nuziale può essere sognata anche vedendo come protagonista un antico amore. Ciò e indice di un attaccamento al passato oppure determinare l’impossibilità di affrontare e/o accettare i problemi della vita quotidiana.

In particolare:

Cosa significa sognare nozze dove la sposa è graziosa? Assicura buoni profitti, ma anche gelosia e tradimento.

Cosa significa sognare nozze dove la sposa ha un aspetto sgradevole? Potrebbe annunciare morte o comunque dolore.

Cosa significa sognare nozze di altre persone? Fa temere danno, morte, perdite, infedeltà oppure un imminente funerale.

Cosa significa sognare di risposare la propria moglie o marito? Indica la consapevolezza di una scelta sbagliata del sognatore.

Cosa significa sognare di sposare un giovane o una giovane avvenente? Potrebbe indicare tribolazioni e delusioni oppure annunciare una malattia.

Cosa significa sognare di sposare una persona ricca? Annuncia difficoltà economiche.

Cosa significa sognare di sposare la sorella oppure il fratello? Potrebbe essere un avvertimento di pericoli imminenti.

Cosa significa sognare di sposare una vecchia oppure un vecchio? Corrisponde a un triste evento in arrivo.

Cosa significa di sognare di sposare un vedovo oppure una vedova? Potrebbe annunciare un grosso danno e/o malinconia.

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

Cosa significa sognare di sposare uno sconosciuto o una sconosciuta? Fa temere traversie e figli poco amati che causeranno molto dolore al sognatore.

Cosa significa sognare di desiderare di sposarsi? Esprime il bisogno di una vita più intensa o di un lavoro più gratificante.

Cosa significa sognare di essere testimone di nozze?  Indica ottimi affari e buone entrate economiche.

Cosa significa sognare di avere un marito sconosciuto? E’ un buon presagio che promette matrimonio.

Cosa significa sognare di avere un marito sconosciuto accompagnato dalla madre? Indica tristezza e infedeltà.

Cosa significa sognare la propria moglie? Segnala un mutamento degli affari o delle condizioni attuali.

Cosa significa sognare la moglie di altri? Avverte dell’eventualità di prossime liti.

Cosa significa sognare di essere chiamati da lontano dalla propria moglie? Potrebbe annunciare cattive notizie oppure malattie e disavventure.

Significato degli antichi

Cosa significa sognare nozze per gli antichi? Secondo gli antichi sognare le nozze per un malato indicava la morte, era anche di cattivo augurio per chi stava intraprendendo qualcosa di nuovo, indicava inoltre disonore e discordia.

Sognare che la propria moglie sposava un altro uomo faceva prevedere un mutamento negativo oppure il  divorzio.

Se una donna sognava che il marito sposava un’altra donna  indicava che la propria figlia si sposava molto presto oppure se la donna era incinta preannunciava la nascita di una figlia femmina.

Secondo Artemidoro, una donna che sognava il proprio marito che sposava un’altra donna presto sarebbe rimasta vedova.

Gli arabi interpretavano il sognarsi nozze come messaggio di matrimonio, guadagni e prosperità, se però lo sposo era sconosciuto il sogno avrebbe fatto prevedere morte.

Numeri fortunati:

Matrimonio  36

Nozze  38

Nozze celebrate  83

Se questo articolo vi è piaciuto, vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di cosa significa sognare un bacio e quello di  cosa significa sognare donne

www.interpretazionedeisogni.altervista.org

www.tuttosogni.it

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo….continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.