Cosa significa sognare mortadella?

Cosa significa sognare mortadella? La mortadella è un salume, è una specialità bolognese, fabbricata con carne suina o mista.

Tra i vari sogni che può capitare di fare può esserci anche quello di vedervi intenti a mangiare un buon panino con la mortadella, di andare in un negozio a comprare della mortadella o quello di affettare mortadella ecc.

Sognare di vedere o di mangiare mortadella  solitamente ha un significato positivo, in quanto fa sperare in una futura prosperità economica e buona salute. O forse la mortadella vi piace molto e nel vostro sogno ve la gustate proprio come fate nella realtà.

Tuttavia, a volte, bisogna considerare il contesto del sogno, perché l’interpretazione potrebbe variare e diventare addirittura negativa.

Infatti,  sognare mortadella  avariata o dal sapore sgradevole potrebbe far temere che avrete dei fastidi o dei dispiaceri.

Sognare di vedere della mortadella ammuffita  potrebbe voler dire che nella vostra vita qualcosa sta andando male o forse già è andato male, potrebbe essere un rapporto sentimentale o qualcos’altro. Oppure, potrebbe far temere che attraverserete un periodo molto negativo per quanto riguarda i rapporti intimi/ sentimentali.

Sognare di comperare mortadella segnala che avete delle carenze che potrebbero essere affettive, economiche o logistiche. Oppure potrebbe semplicemente rispecchiare un’azione che almeno una volta avete già fatto nella vostra vita.

Sognare di vendere mortadella potrebbe significare che avete delle incertezze.

Sognare di affettare o di tagliare della mortadella potrebbe annunciare una rottura, o forse darete un taglio netto ad una parte del vostro passato o ad una relazione.

Sognare mortadella nera, verde,  rossa,  viola, bianca o di qualche altro colore: il significato che prevale in questo sogno è quello del colore della mortadella  – leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare colori.

Cosa significa sognare mortadella

Numeri della smorfia:

  • Mortadella 31
  • Mortadella affettata 40

Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare salame.

Cosa significa sognare salame? L’immagine onirica del salame generalmente viene associata alle cattive compagnie e ai nemici nascosti

.Potrebbe indicare un risveglio di sentimenti o il desiderio di rapporti sessuali.

Il salame onirico, inoltre, invita a stare molto attenti alle persone che si frequentano perché ci potrebbe essere il rischio di essere ingannati.

Sognare di trovarsi di fronte ad un invitante piatto di salame o di mangiarlo conferma uno stato di prosperità o di vigore fisico.

Sognare di mangiare salame potrebbe inoltre, predire salute ai vecchi e amore ai giovani.

Sognare che il salame è rancido o troppo piccante o di cattivo gusto potrebbe annunciare disturbi per la salute o arrabbiature. Continua…

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sognare acqua sporca: cosa significa, interpretazione, simbologia

Cosa significa sognare una gazzella?