Cosa significa sognare montagne

Cosa significa sognare montagne

Montagne – colline nei sogni – Significato

Cosa significa sognare montagne? Vedere una montagna in sogno potrebbe indicare che qualcosa o qualcuno sta assumendo un ruolo sempre più importante nella vita del sognatore. Si può anche sognare di scendere da una montagna, in generale questo sogno può significare la necessità di rinunce e sacrifici e la necessità di fare affidamento solamente su se stessi. La montagna come luogo di villeggiatura o paesaggio indica semplicemente un periodo di pace o un momento di serena ma intensa spiritualità.

In particolare:

Cosa significa sognare di salire su una montagna? Assicura distinzione, autorità, gloria e progetti importanti.

Cosa significa sognare di cadere da una montagna? Denota mire eccessive ed irraggiungibili.

Cosa significa sognare di scendere da una montagna? Potrebbe essere un indizio di rinunce.

Cosa significa sognare montagne che franano? Potrebbero indicare rovina per i potenti, ma potrebbero anche segnalare uno stato di stress o depressione del sognatore dovute al peso di molte responsabilità.

Cosa significa sognare di scalare montagne? Potrebbe denotare un impotenza del sognatore di fronte a un grave problema, oppure una pesante responsabilità familiare o di lavoro, preannunciare la malattia di un congiunto da curare oppure l’avanzamento di carriera a un prezzo di grandi sacrifici.

Cosa significa sognare di raggiungere la vetta di una montagna? Conferma la caparbietà e la forza di volontà del sognatore.

Cosa significa sognare di scalare la vetta di una montagna? E’ un segno di intraprendenza e coraggio.

Cosa significa sognare di cadere dalla vetta di una montagna? E’ un avvertimento a non porsi traguardi troppo ambiziosi e a non ricorrere all’aiuto di qualcuno.

Cosa significa sognare una montagna che esplode? Significa vane fatiche per progetti irrealizzabili.

Cosa significa sognare montagne di sabbia ? Indicano incomprensioni, inganni e maldicenze che danneggeranno il sognatore.

Cosa significa sognare montagne piene di neve oppure di ghiaccio? Potrebbe essere un avvertimento di pericoli che creeranno molti problemi.

Cosa significa sognare montagne piene di alberi verdi? Annunciano piacevoli sorprese

Cosa significa sognare montagne illuminate dalla luna? Promettono avventure d’amore.

Cosa significa sognare colline? Indicano che il sognatore ha un temperamento spigoloso e che non è abbastanza lineare e schietto nei rapporti con gli altri, con le conseguenze di creare ostacoli e difficoltà nelle attività che richiedono collaborazione e lavoro di gruppo.

Cosa significa sognare di salire su una collina per guardare il panorama sottostante? E’ il segno di una positiva maturazione  riconosciuta con piacere da chi è vicino al sognatore

montagne nei sogni significato

Significato degli antichi

Secondo Artemidoro sognare una montagna significava dispiaceri, disordini e danni.

Sognare di scalarla denotava onori

Sedersi sulla vette di una montagna era indizio di successi

Sognare di far rotolare dei sassi dalle montagne costituiva un infausto messaggio

Sognare di veder sorgere montagne significava perdere il potere

Presso gli Indù sognare di cadere dalle montagne costituiva un avviso di malattie per il sognatore

Numeri fortunati:

  • Montagna  54
  • Monte 52
  • Collina     11

Se questo articolo vi è piaciuto, vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di cosa significa sognare neve  quello di  cosa significa sognare acqua  e quello di  cosa significa sognare un fiume

www.interpretazionedeisogni.altervista.org

www.tuttosogni.it

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo….continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.