Cosa significa sognare l’estate?

Cosa significa sognare l’estate? L’estate, con la sua luce, i suoi colori, la natura rigorosa, ci riporta alla vacanza, al mare, al desiderio di sole e di riposo.

Trai vari sogni che si possono fare c’è quello di ritrovarsi in estate, al mare ad abbronzarsi, mangiare un buon gelato, oppure cercare un po’ di ombra per ripararsi dal sole caldo.

Quando questa stagione appare nei sogni potrebbe riflettere la vostra soddisfazione interiore per quello che siete riusciti a raggiungere.

Questa scena onirica probabilmente vi allontana da un momento in cui siete tristi e abbattuti. Oppure dal vostro grigiore quotidiano, dalla città e dall’aria inquinata.

Cosa significa sognare l’estate? Altri significati

Generalmente, un sogno svolto in estate è foriero d’allegria, felicità, spensieratezza, e gratificazione, soprattutto se a sognare l’estate è un bambino o un adolescente.

Potrebbe anche semplicemente rispecchiare il vostro desiderio o la necessità di avere un po’ di riposo, di pace o di evasione.

Sognare un estate troppo calda e afosa potrebbe riflettere che forse vi sentite come soffocati da qualche evento della vita, da qualche persona o da un sentimento.

Sognare un’estate troppo fredda, sognare di sentire freddo in estate potrebbe rispecchiare un freddo dentro l’anima, forse non sentite un sufficiente calore umano, forse vi sentite soli o privi di affetto. Forse sentite che una persona cara è fredda con voi, che non vi vuole bene o non vi ama, non almeno come voi vorreste.

Secondo l’interpretazione sessuale  sognare l’estate raffigura un desiderio profondo di avere una vita erotica molto più intensa. Di ritornare ai tempi della gioventù, quando il sesso era ancora attorniato da un alone di mistero e di fascino.

Secondo altre interpretazioni l’estate onirica promette abbondanza, che saranno raccolti i frutti del lavoro svolto.

Cosa significa sognare l’estate

Numeri della smorfia:

  • Estate 32
  • Di San Martino  8
  • Afosa  15
  • Troppo calda  39
  • Fredda  45

Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare l’autunno

Cosa significa sognare l’autunno? Quando questa stagione appare nei sogni evoca i vostri stati d’animo del momento.

I sogni ambientati in autunno spesso derivano da una sensazione di tristezza e generalmente si fanno più frequenti nella mezza età.

Sognare l’autunno consiglia riflessione, riposo, probabilmente avete bisogno di staccare la spina dalle preoccupazioni o dai problemi quotidiani. Forse siete stanchi o stressati.

Sognare una giornata d’autunno grigia e/o fredda potrebbe rispecchiare che il in questo periodo vi sentite malinconici, avete delle preoccupazioni o dei problemi, forse siete tristi, o vi manca del calore umano. Continua…..

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it


Scritto da Maria Grazia

Mamma "al cubo" super impegnata tra lavoro, figli, cane e gatto. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per il mondo dei sogni, per il loro significato, tra psicologia e credenze popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

sognare patate

Cosa significa sognare patate?

Sognare una figura nera incappucciata: sogno di Rita