Cosa significa sognare lenticchie?

Tra i vari sogni che può capitare di fare può esserci quello di sognare le lenticchie. Ma cosa significa sognare lenticchie? Sognare di mangiare una zuppa di lenticchie o di comperare lenticchie ecc.? In questo articolo troverete tutte le risposte, tutto il significato psicologico e divinatorio del sogno completo di numeri della smorfia.

Cosa significa sognare lenticchie? Le lenticchie sono i semi di una pianta della famiglia delle Leguminose Papillionacee. Sono da sempre considerate la “carne dei poveri” per l’alto contenuto di proteine e ferro.

In ricordo di Esaù ( vendette il suo diritto di primogenitura al fratello Giacobbe) le lenticchie hanno avuto per lungo tempo un significato simbolico negativo.

Gli ebrei le mangiavano quando erano in lutto. In tutto il Mediterraneo vennero associate alla morte.

Essendo che le lenticchie sono simili alle monetine, è diventato uso mangiarne a Capodanno per augurarsi che il denaro non debba mai mancare.

Tra i vari sogni che può capitare di fare può esserci anche quello dove vi vedete intenti a mangiare una buona zuppa di lenticchie, oppure le comprate, le cucinate ecc..

Sognare lenticchie può avere dei significati positivi o negativi. Potrebbe raffigurare che forse state vendendo voi stessi, rinunciando a un bene prezioso per qualcosa di scarso valore. Oppure, avete il desiderio di migliorare la vostra posizione economica.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare lenticchie?

Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cosa significa sognare formaggio?

Sognare acqua sporca: cosa significa, interpretazione, simbologia