Cosa significa sognare latte

Cosa significa sognare latte

Il latte nei sogni – Significato

Cosa significa sognare latte? Il latte generalmente ha un significato positivo perché viene associato alla mamma, alla fecondità, alla salute e alla serenità.

Il latte nei sogni può anche indicare la necessità di rifugiarsi nel passato per fuggire al presente o, al bisogno di sentirsi amati e protetti come dei bambini.

cosa significa sognare latte

Il latte nei sogni – Interpretazione

Cosa significa sognare di bere latte? Denota dolcezza, industriosità, amicizie e buona salute.

Cosa significa sognare di versare latte? Potrebbe segnalare delle perdite finanziarie oppure dei rimpianti.

Cosa significa sognare latte inacidito?  Potrebbe indicare perdite economiche e/o di sicurezza.

Cosa significa sognare di veder mungere latte? Lascia sperare in un matrimonio felice o il concepimento di un figlio desiderato, ai vecchi presagisce onore, aiuti e benefici.

cosa significa sognare latte (2)

Cosa significa sognare i propri seni pieni di latte? Pronostica un bel figlio che crescerà sano e forte, se il sognatore ha raggiunto un età  sterile significa ricchezza.

Cosa significa sognare di allattare un bambino? Significa fortuna e felicità, nozze per i celibi,  assicura anche buoni affari o un’importante missione da compiere, a una zitella assicura un matrimonio entro breve tempo.

Cosa significa sognare di desiderare latte ma non poterlo bere? Indica vani rimpianti.

il latte nei sogni significato (2)

Interpretazione – Significato degli Antichi

Secondo Artemidoro sognare i propri seni pieni di latte pronosticava un bel figlio sano e forte, se il sognatore aveva raggiunto un età  sterile significava ricchezza mentre ad una ragazza giovanissima prediceva la morte.

Sognare di essere allattati era un pronostico di malattia ma poteva anche indicare nozze e prole.

Per gli sportivi sognare latte era indice di infermità.

il latte nei sogni significato (1)

Il latte è un liquido bianco altamente nutritivo emesso dalle ghiandole mammarie delle femmine per il nutrimento dei piccoli durante le prime fasi della loro vita.

E’ il primo alimento sia dell’uomo che dell’animale e rimane fondamentale nei primi anni di vita perché contiene tutto il necessario per una corretta crescita. Per tutto il resto della vita costituisce una eccellente fonte di sostanze nutritive.

In natura non esiste nessun altro alimento come il latte che rappresenti una fonte così equilibrata e completa di principi necessari alla vita. Per i suoi alti contenuti di elementi nutritivi essenziali all’organismo è da sempre valutato un alimento insostituibile.

Numeri fortunati:

  • Latte  33
  • Latte condensato  84
  • Latte d’asina  81
  • Latte di capra o altro animale  66
  • Latte di donna  60
  • Latte di pecora  1
  • Latte di vacca  10
  • Latte fresco  16
  • Latte guasto  18
  • Latte rappreso  2
  • Latte umano  60

www.interpretazionedeisogni.altervista.org

www.tuttosogni.it

 

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo….continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.