Cosa significa sognare il sole

Cosa significa sognare il sole

Il sole nei sogni – Significato

Cosa significa sognare il sole? Generalmente il sole nei sogni indica che si sta vivendo un periodo di tranquillità e benessere sia materiale che spirituale, potrebbe anche segnalare degli imminenti viaggi d’affari, segreti svelati, promettere guarigione, gravidanza alle donne e libertà ai carcerati.

cosa significa sognare il sole

In particolare:

Cosa significa sognare un bel sole splendente nel cielo limpido che illumina tutto il paesaggio? Indica un periodo particolarmente felice della vita, annuncia buoni guadagni,  affari che andranno bene e annuncia la fine dei problemi e delle preoccupazioni.

Cosa significa sognare il sole molto bello e radioso? E’ un presagio di buona fortuna e imminente ricchezza.

Cosa significa sognare il sole che sorge?  Preannuncia la buona speranza e il presentarsi di buone occasioni per dei progetti che porteranno il sognatore al successo oppure ad un avanzamento di carriera, annuncia anche prosperità e buone notizie.

 

Cosa significa sognare il sole che tramonta? Indica che presto potrebbe arrivare un periodo di malinconia, perdite di forze fisiche psicologiche o materiali, depressione dovuta anche a molte incomprensioni nel rapporto sentimentale, ostacoli e false notizie.

Cosa significa sognare il sole del tutto o parzialmente coperto dalle nuvole? Segnala il rischio di possibili ostacoli sul cammino del sognatore, potrebbe anche segnalare delle malattie e molta tristezza.

Cosa significa sognare il sole rosso scuro? Denota imbrogli, ostacoli, pericolo di malattia per un figlio e disturbi visivi, ma potrebbe anche costituire un buon pronostico per chi ha molti nemici e ha buoni motivi per restare nascosto.

Cosa significa sognare di vedere dei raggi di sole intorno alla propria testa (tipo aureola)? Assicura gloria e onori, ai carcerati assicura la grazia.

Cosa significa sognare raggi di sole che giungono al letto? Potrebbero preannunciare delle malattie, se però i raggi rischiarano la camera, allora promettono prosperità, guadagni e la nascita di un figlio.

Cosa significa sognare il sole in casa di altre persone?  Denota invidia.

Cosa significa sognare il sole sopra la propria casa? Avverte del pericolo di una disgrazia.

Cosa significa sognare molti soli? Sono presagio di guerra e gravi malattie.

Cosa significa sognare il sole che va incontro alla luna oppure che gira in senso inverso? Fa temere guai familiari, guerra e dispiaceri.

Significato degli antichi

Sognare il sole senza nubi presagiva, secondo Artemidoro, la nascita di un figlio maschio e delle imprese vantaggiose, ma se la luce del sole penetrava  in modo violento in casa il sogno poteva pronosticare incendi.

Sognare il sole oscurato indicava malattia, incendi e cecità.

Numeri fortunati:

 1 – 2 – 3 

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche cosa significa sognare stelle   e  cosa significa sognare la luna

www.interpretazionedeisogni.altervista.org

www.tuttosogni.it

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo….continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.