Cosa significa sognare fiori

Cosa significa sognare fiori

I fiori nei sogni: significato

Cosa significa sognare fiori? Nei fiori è racchiuso tutto: la primavera, la bellezza, la fugacità delle cose, i fiori hanno quasi sempre un significato positivo,infatti  preannunciano tantissima felicità, gioia successo e amore.

I fiori li possiamo ammirare sugli alberi, nelle aiuole, nei prati ecc..

Essi colpisco per la oro bellezza, il loro profumo e il loro colore.

Se nel sogno il fiore appare appassito, il significato si capovolge infatti, potrebbe preannunciare tristezza.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare fiori? Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!

Pagina precedente1 of 2Continua la lettura
Usa le frecce per continuare la lettura

10 Comments on “Cosa significa sognare fiori”

  1. Ho fatto un sogno alquanto strano. C’era una donna mai vista in vita mia, (bassina, magra, capelli corti) che voleva trasformarci in fiori per un determinato tempo, non so il perchè, ma ci aveva pure convinti. Solo dopo alla fine, riesco a scappare su una vespa rossa con mia mamma dopo molta ma molta fatica e paura. Nel sogno ricordo che come me nella stessa situazione c’erano mia zia e mio zio, il mio ragazzo, una mia compagna e altri non riconosciuti. Il tutto era ambientato a casa di mia nonna, la stessa che telefona mia mamma per venire a prendermi.

    1. Ciao.
      Generalmente i fiori nei sogni hanno un significato positivo. Questo tuo sogno potrebbe esprimere la paura o l’ansia che hai per un cambiamento o per qualcosa di nuovo che si presenterà prossimamente nella tua vita, o forse tu stessa stai subendo dentro di te un cambiamento e la cosa anche se solo inconsciamente ti spaventa o ti turba. Non ti devi preoccupare, il sogno anche se ti ha messo paura e angoscia sembrerebbe positivo.

      Grazie per avermi contattato
      Ti auguro una buona giornata
      Interpretazionedeisogni.altervista.org

  2. Ciao!
    Ma se il fiore in questione è una rosa socchiusa finta, rosa fucsia con dei brillantini trasparenti con riflessi fuxia stile ghiaccio (non so se ha presente tipo i brillantini ologrammati che sembrano un po’ effetto ghiaccio) sulle estremità dei petali con il gambo, ripiegato a mo’ di piedistallo dentro un barattolo di miele ecobiologico fresco in vetro, un po’ dentro il miele e sopra (il barattolo era chiuso dal suo tappo). Sopra un tavolo di legno lucido piccolino e grazioso ben tenuto color dorato un po’ come il miele. Ed il barattolo in questione era un regalo da parte di un conoscente/amico? Grazie mille ^-^

    1. Buongiorno, il tuo sogno mi sembra molto positivo per quanto riguarda l’amore.
      Sognare delle rose recise e infilate in un bicchiere o in qualche altro contenitore potrebbero annunciare un’unione felice e/o prospera.
      Sognare dei boccioli di rosa appena schiusi promettono un’ unione o un matrimonio felice, tenerezza e sincerità.
      Anche il miele è un sogno positivo.
      Tradizionalmente il miele è il simbolo dell’abbondanza, della ricchezza, della dolcezza e dei piaceri dell’amore, tanto sul piano materiale quanto su quello affettivo.
      Visto che a regalarti questo barattolo di miele con dentro le rose è stato un uomo posso pensare che lui prova dei sentimenti profondi nei tuoi riguardi.

      Ti faccio tantissimi auguri per il tuo futuro
      Grazie per avermi contattato e visitato
      Ti auguro una buona giornata
      http://www.interpretazionedeisogni.altervista.org

  3. ciao, ho sognato che all’improvviso tenevo in mano due tulipani screziati giallo/rosso belli grandi e freschi. Camminavo e mi sono accorta che mancava un fiore allo stelo; ritorno indietro lo scorgo e lo rimetto a posto, poi mi sono svegliata. che vorrà dire. grazie mille

  4. Ciao,
    ho sognato di ricevere da persone sconosciute svariati mazzi di fiori, composizioni grandi, con confezioni importanti con fiori di ogni sorta con steli molto lunghi, ed anche confezioni ben fatte e con fiori più piccoli.
    Però essendo molti ed arrivati quasi tutti insieme, i fiori erano un po’ rovinati necessitavano di essere messi in acqua molto velocemente ed io non avevo tempo per fare tutto. Risultato le confezioni erano bellissime, lasciavano intravvedere fiori di una bellezza straordinaria ormai alla fine e forse non più recuperabile.

    1. Ciao Ivana, sognare di ricevere dei fiori potrebbe segnalare che sei benvoluta. Sognare dei fiori belli, profumati e freschi potrebbe segnalare che stai attraversando un periodo di gioia, di benessere e di serenità. I fiori rovinati potrebbero significare che potresti provare tristezza o malinconia, forse per una storia sentimentale ormai quasi spenta, o irrecuperabile o finita.

      Grazie per avermi visitato e contattato
      Ti auguro una buona giornata
      http://www.interpretazionedeisogni.altervista

  5. Ciao, ho sognato di avere le ali e volare insieme ad una persona sopra un enorme prato di fiori, fiori di mille colori e varietà; in particolare mi ricordo che era molto presente il Colore giallo, tra tutti i fiori che c’erano ricordo di aver visto i girasoli e delle rosa gialle.

    1. Ciao Iris, il tuo sogno mi sembra molto favorevole. Sognare di volare è un sogno molto frequente. Generalmente potrebbe essere il presagio di una liberazione o di una difficoltà di natura morale, materiale o dell’acquisizione di maggior autonomia e sicurezza. I fiori hanno quasi sempre un significato positivo,infatti  preannunciano tantissima felicità, gioia successo e amore.Generalmente il colore giallo potrebbe segnalare dei splendidi successi, preannunciare ricchezza e/o gloria.
      Ti auguro una buona serata
      http://www.interpretazionedeisogni.altervista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.