Cosa significa sognare di fare l’amore

Cosa significa sognare di fare l’amore

Sognare di fare l’amore – Sognare di fare sesso – Sognare un rapporto sessuale: significato.

Cosa significa sognare di fare l’amore? Sognare di fare l’amore è un sogno molto frequente ma, normalmente non viene raccontato.

Sognare di fare l’amoredi avere un rapporto sessuale, può capitare anche ai ragazzi giovanissimi che non hanno ancora avuto dei rapporti. La risposta a queste visioni oniriche va cercata nell’istinto sessuale, che comincia a manifestarsi molto presto.

Cosa significa sognare di fare l’amore?

Se in una persona molto giovane questi tipi di sogni si ripetono frequentemente, questo potrebbe significare che è pronto a lasciare la protezione della famiglia.

Per chi si sente sessualmente appagato, questo tipo di sogno significa il massimo dell’unione intima con un partner simbolico; mentre per la persona che ha ricevuto un’educazione sessuale severa e/o rigida fa questo tipo di sogno per riuscire a compensare inconsciamente quello che gli manca.

Sognare dei sentimenti  o degli atti d’amore intensissimi e struggenti  denota che forse avete bisogno di affetto e questo sogno ve lo appaga.

Anche sognare che siete spettatori di incontri amorosi potrebbe rivelare che nella vostra vita vorreste più amore.

Sognare di fare l’amore felicemente  ed appassionatamente con una persona sconosciuta  potrebbe segnalare che la vostra disponibilità di energia vi farà fare degli ottimi guadagni  di natura materiale o spirituale.

Se avete sognato di avere un rapporto sessuale felice ed appassionato con una persona che si conosce, se non vorreste essere al posto suo,  se non vorreste prendere delle sue qualità, questo sogno potrebbe raffigurare che forse avete dell’attrazione fisica verso quella persona e, questo sogno potrebbe essere compensativo.

Sognare di vedere far l’amore due persone che si conoscono potrebbe denotare che forse volete che qualcosa della vostra vita si congiunga positivamente, per esempio il vostro lavoro con i vostri affetti domestici ecc..

Cosa significa sognare di fare l’amore: altri significati

Se nel sogno avete fatto l’amore, avete avuto un rapporto sessuale con un ragazzo o una ragazza molto giovane potrebbe significare che siete pronti per una nuova relazione materiale e spirituale.

Sognare di fare l’amore col proprio padre/ madre potrebbe riflette un vostro desiderio di sposare vostro padre/ madre  oppure, quello di appropriarvi delle sue qualità. Potrebbe inoltre, avvertire che finalmente avete superato l’attaccamento morboso che avevate verso questo genitore.

Sognare di provare vergogna per l’essere osservati mentre si fa l’amore  potrebbe rivelare che siete  vittime di avari pregiudizi.

Sognare di essere sorpresi dalla propria madre mentre state facendo l’amore potrebbe segnalare che avete un complesso materno che vi  impedisce uno sviluppo libero e autonomo della vostra personalità.

Se avete sognato un accoppiamento sodomitico potrebbe rivelare che vivete  la sessualità come perversione, con grave danno per il vostro equilibrio e la vostra serenità.

Se nel vostro sogno partecipate ad un’orgia o la vedete potrebbe trattarsi di un sogno compensatorio infatti, potrebbe significare che vivete il vostro rapporto intimo con monotonia.

Sognare di fare l’amore a pagamento provando un senso di colpa potrebbe denotare che vivete l’amore con dei tabù, forse a causa della vostra rigida educazione oppure potrebbe annunciare che pagherete  per un’azione sbagliata.

Se invece avete sognato di accoppiarvi con un animale: gli animali quando appaiono nei sogni generalmente denotano le vostre pulsioni istintive infatti, questo sogno potrebbe segnalare il vostro tentativo  di prendere atto delle vostre  pulsioni istintive, forse,  per riuscire ad evadere da una vita troppo razionale, ordinata e monotona. – Leggi anche l’articolo – Cosa significa sognare animali

Sognare di fare l’amore con dei personaggi famosi, attori, politici, cantanti ecc. potrebbe segnalare che vorreste essere come loro o al posto loro o prenderne qualche qualità. Lo stesso significato vale se si sogna di fare l’amore con una persona del proprio sesso.Leggi anche l’articolo – Cosa significa sognare persone famose

Sognare di fare l’amore con un ex  potrebbe solamente raffigurare che forse, anche se solo inconsciamente, avete nostalgia del passato, delle sensazioni, del calore che solo lui/lei sapeva trasmettervi. Questo tipo di sogno potrebbe anche segnalare delle vostre insoddisfazioni con un eventuale partner/ fidanzato attuale.

Cosa significa sognare di fare l’amore

Significato per gli antichi.

Secondo i nostri antenati, sognare l’atto d’amore col proprio partner significava buon auspicio e felicità.

  • Sognare di fare l’amore con uno sconosciuto era presagio di successo e affari propizi.
  • Se si sognava di avere rapporti sessuali con una prostituta era presagio negativo, significava grandi perdite e dolori profondi.
  • Sognare di congiungersi con la sorella auspicava buone notizie, con la madre ottime accoglienze.
  • Sognare di accoppiarsi con un cavallo per una donna, significava marito impetuoso e violento.
  • Se si sognava di avere un accoppiamento con un asino significava discussioni, controversie.
  • Sognare di avere rapporti con un caprone preannunciava morte.

Cosa significa sognare di fare l’amore

Numeri della smorfia:   5 – 9 – 66 – 78

  • Sognare di fare l’amore 5  
  • Accoppiamento di animali  38 
  • Veder altre persone fare l’amore 22
  • Con una prostituta  82
  • Essere respinti  23
  • Brutale  31
  • Osceno  19

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare persone nude

Cosa significa sognare persone nude? Molte persone sognano, ho hanno sognato almeno una volta di essere nudi, o di essere sorpresi mente erano nudi o seminudi.

Di solito sognare di ritrovarsi nudi  insieme ad altre persone vestite suscita molto imbarazzo o vergogna.

A volte questo tipo di sogno riflette  una sensazione di vergogna o di imbarazzo provata nella vita reale o in altre circostanze capitate da svegli.

Potrebbe derivare anche dalla paura che le proprie marachelle vengano scoperte.

Sognare di essere nudi o sognare persone nude potrebbe avere un legame con il sesso,  potrebbe indicare il desiderio di essere più sinceri (se siete voi ad essere nudi) o desiderare la sincerità di altre persone( se sono altre persone ad essere nude) o potrebbe rimandare all’ambizione di attirare di più l’attenzione di chi vi sta accanto o vi circonda.

Sognare di essere nudi o seminudi e di sentirsi imbarazzati potrebbe essere un ricordo della vostra primissima infanzia. Quando i vostri genitori vi trasmettevano inconsapevolmente il seme della vergogna verso il corpo nudo. Potrebbe riflettere quel lontano disagio del sentirsi nudi e inermi agli occhi degli altri, esposti nelle proprie debolezze, estremamente vulnerabili. Continua….

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

Cosa significa sognare di fare l’amore


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cosa significa sognare un fratello o una sorella

Tutte le notti sogniamo