Cosa significa sognare di annegare

Cosa significa sognare di annegare

Sognare di annegare o di affondare:  Significato

Cosa significa sognare di annegare? Sognare di  affogare, di non riuscire a stare a galla, di affondare, di annegare o di avere l’acqua alla gola,  potrebbe segnalare che state attraversando un periodo non molto positivo. Un periodo particolare, pieno di problemi e di preoccupazioni.  Forse vi sentite l’acqua alla gola, forse vi riesce difficile nuotare nel mare della vita.

Sognare di essere sul punto di annegare potrebbe significare che avete paura di non riuscire a fronteggiare una situazione difficile oppure, potrebbe denotare che vi sentite sommersi da eventi, sentimenti o emozioni che vi fanno mancare il respiro.

Poiché l’acqua è anche la madre e l’inconscio, questo tipo di sogno potrebbe anche rappresentare che avete una madre di ossessiva o che vi travolge come fa l’acqua nel sogno.

Cosa significa sognare di annegare: significato in Particolare

Significato di annegare nei sogni

Cosa significa sognare di annegare nel mare? Potrebbe evidenziare delle paure e delle difficoltà in ambito sentimentale e/o degli affetti. Sognare di annegare nel fiume potrebbe segnalare delle difficoltà e la paura di non farcela in ambito degli affari.

Sognare di annegare in un lago potrebbe esprimere che forse avete dei personali disagi psicologici.

Sognare di essere salvati da un annegamento potrebbe far sperare che riuscirete ad avere la forza necessaria per uscire da una situazione pesante.

Sognare di annegare per colpa di altre persone potrebbe essere un probabile indizio di rovina e/o potrebbe preannunciare anche delle perdite che potrebbero essere sentimentali oppure economiche.

Sognare di vedere altre persone che annegano potrebbe prevedere dei mali irreparabili, oppure, esprimere semplicemente la preoccupazione del sognatore per una persona cara.

Sognare di vedere annegare il proprio fidanzato, marito o partner potrebbe preannunciare un prossimo lutto.

Sognare di vedere una persona morta annegata potrebbe essere un buon presagio, infatti annuncia gioie, dei trionfi sui nemici oppure potrebbe annunciare anche una prossima eredità.

Cosa significa sognare di annegare

Cosa significa sognare di affondare? In generale sognare di affondare potrebbe segnalare il rischio che corre il sognatore nel lasciarsi andare oppure di non reagire difronte alle difficoltà della vita.

Sognare di affondare con una barca di solito, esprime una situazione angosciosa che turba il sognatore, potrebbe preannunciare anche una cattiva riuscita degli affari.

Se avete sognato di affondare con un battello potrebbe predire la fine di un amicizia o di un amore oppure potrebbe denotare delle perdite finanziarie.

Sognare di affondare con una nave potrebbe segnalare degli imminenti pericoli oppure, potrebbe indicare un tradimento.

Cosa significa sognare di annegare

Numeri fortunati:

  • Sognare di annegare  2
  • Sognare di annegare in mare  85
  • Sognare di annegare nel  fiume 83
  • Sognare di annegare in un pozzo o in una cisterna 9
  • Annegamento di un uomo  65
  •  Di una donna  36
  • Annegato  76
  • Affondare  56

Vi potrebbe interessare anche – Cosa significa di affogare

Sognare di annegare nel mare: leggi anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare il mare

Sognare di annegare nel fiume: leggi anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare un fiume

www.interpretazionedeisogni.altervista.org

www.tuttosogni.it

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo….continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.