Cosa significa sognare cipolle

Cosa significa sognare cipolle

La cipolla nei sogni – Significato

Cosa significa sognare cipolle? Sognare cipolle non è un buon auspicio infatti potrebbe annunciare  liti  e discussioni all’interno della famiglia e comunque con persone che stanno a cuore.

sognare la cipolla

INTERPRETAZIONE – SIGNIFICATO MODERNO

Nelle interpretazioni moderne , la cipolla viene associata alle lacrime e ai dispiaceri.

Cosa significa sognare cipolle?  Potrebbe essere un presagio di rabbia e/o di dolore.

Cosa significa sognare di mangiare cipolle? Potrebbe segnalare una situazione negativa senza via d’uscita oppure, la rivelazione di segreti pericolosi.

Cosa significa sognare di mangiare poche cipolle? Potrebbe segnalare un aggravamento di una malattia mentre sognare di mangiarne tante  annuncia la guarigione.

Cosa significa sognare di odorare cipolle? Indica liti familiari , separazione e/o delle discussioni con un amico.

Cosa significa sognare di tagliare cipolle? Potrebbe preannunciare lacrime e/o dolori.

cosa significa sognare di tagliare la cipolla

Cosa significa sognare cipolle marce? Potrebbe significare che gli affari andranno male.

Cosa significa sognare di comprare  cipolle? Potrebbe presagire noie e/o problemi in arrivo.

Cosa significa sognare di cucinare  cipolle? Significa che si avranno delle perdite finanziarie di poco conto.

Cosa significa sognare di coltivarle oppure di  raccoglierle? Indica problemi che si riusciranno a superare senza difficoltà..

Cosa significa sognare le cipolline? Potrebbe essere un ottimo presagio di guadagni, di entrate consistenti di denaro oppure potrebbero presagire un’ottima riuscita degli affari.

INTERPRETAZIONE – SIGNIFICATO DEGLI ANTICHI

Nelle interpretazioni degli antichi, la cipolla  era considerata un cattivo presagio.

Se si sognava di mangiare la cipolla, era un indizio di lacrime e dispiaceri.

Se la si vedeva nel sogno o la si coltivava invece era un presagio buono, prometteva lacrime di gioia

Se un malato sognava di mangiare poche cipolle era un annuncio della sua morte, se ne mangiava tantissime invece, era un indizio di guarigione.

COSA SIGNIFICA SOGNARE CIPOLLE

 

La cipolla, come l’aglio, è una pianta sacra a Marte e ne conserva tutte le conseguenze dell’aggressività e della litigiosità.

Gli antichi erboristi utilizzavano la cipolla  come stimolante e afrodisiaco, cosa che la rendeva proibita a chi praticava la meditazione e lo yoga.

Numeri fortunati:   2 – 20 – 72

  • Cipolla  59
  • Cipolle  45
  • Cipolla marcia  33
  • Cipolla cotta  61
  • Cipolla rossa  75
  • Cipolla soffritta  78
  • Cipolla tritata  78
  • Cipolle a mazzo  40
  • Cipolle fresche  40
  • Cipolle appese al muro  25

Sequesto articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di  – cosa significa sognare frutta – quello di – cosa significa sognare verdura – e quello di – cosa significa sognare aglio

www.interpretazionedeisogni.altervista.org

www.tuttosogni.it

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo….continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.