Cosa significa sognare capelli

Cosa significa sognare capelli

I capelli nei sogni: significato

Cosa significa sognare capelli? Cosa significa sognare capelli? I capelli sono simbolo di forza, vitalità e orgoglio, ma anche di sensualità ed erotismo, sia per le donne, sia per gli uomini. Per interpretare un sogno dove appaiono, è molto importante considerare il contesto onirico. Spesso, può essere rilevante anche il colore e la lunghezza della chioma.

Vi potrebbe interessare anche l’articolo aggiornato e molto più ricco di contenuto –  Capelli nei sogni significato

Cosa significa sognare capelli? Significato in particolare

Cosa significa sognare capelli biondi? Denotano che l’attrazione che si prova per una persona va oltre la semplice sessualità fisica, significano inoltre fedeltà, gioia e benessere.

Cosa significa sognare capelli neri oppure crespi? Segnalano un forte erotismo ma preannunciano anche malinconia e/o sfortuna.

Cosa significa sognare capelli rossi? Indicano una forte passione e/o dei profitti ottenuti con inganni e falsità.

Cosa significa sognare capelli castani? Annunciano soddisfazioni che si otterranno in breve tempo.

Cosa significa sognare capelli dei capelli bianchi? E’ il presagio di tranquillità inoltre segnalano la possibilità di poter ricevere dei consigli preziosi da una persona saggia.

Cosa significa sognare un aumento dei capelli bianchi? Significa che si avranno degli onori, ma se i capelli appaiono completamente bianchi è un annuncio di miseria causata da parenti.

Cosa significa sognare capelli brizzolati? Indicano delle preoccupazioni.

Cosa significa sognare capelli lunghi? Denotano la dolcezza, l’amicizia e la sincerità delle persone che circondano il sognatore, se nel sogno i capelli sono molto lunghi invece promettono ricchezza e onori. I capelli delicati nei sogni segnalano invece povertà e dolore.

Cosa significa sognare dei capelli lisci e setosi? Annunciano un periodo di lunga serenità.

Cosa significa sognare dei grossi capelli? Potrebbero denotare la perdita di amici, ma se i capelli nel sogno appaiono ben pettinati il presagio è positivo significa fine delle preoccupazioni.

Cosa significa sognare di pettinarsi? Segnala la fine di una situazione difficile, ottimi affari, fortuna, ma se nel sogno non si riesce a dividere i capelli significa invece noie giudiziali, processo, se pettinandosi  il pettine si spezza è un presagio di cause perse e problemi.

Vi potrebbe interessare anche l’articolo aggiornato e molto più ricco di contenuto –  Capelli nei sogni significato

Cosa significa sognare capelli? Altri significati

Cosa significa sognare capelli intrecciati? Annunciano nuove relazioni sentimentali.Sognarli arruffati e spettinati invece segnalano la presenza di conflitti , difficoltà, noie e liti familiari.

Cosa significa sognare di strizzarsi i capelli bagnati? Potrebbe segnalare dei debiti in arrivo.

Cosa significa sognare di farsi tagliare i capelli? Potrebbe essere un presagio di lutto familiare, vederli tagliare di danno.

Cosa significa sognare di lasciar crescere i capelli ? Pronostica fortuna.

Cosa significa sognare di vederli cadere?  Potrebbe segnalare delle perdite di energia o delle perdite finanziarie.

Cosa significa sognare di vendere i capelli? Potrebbe essere un presagio di imminenti disgrazie.

Cosa significa sognare di bruciare i capelli? Annuncia dei pericoli scampati. Scioglierseli nel sogno indica dolore. Lavarseli segnala agitazione.

Cosa significa  per una donna sognare di vedersi calva Potrebbe essere un presagio di malattia e povertà, invece per un uomo è un’espressione di ricchezza e abbondanza.

Cosa significa sognare di avere capelli in tutto il corpo?  Denota pigrizia e tradimento.

Cosa significa sognare capelli

Interpretazione –  significato  degli antichi

  • Anticamente consideravano l’immagine onirica dei capelli un ottimo auspicio assicurando al sognatore la ricchezza e il benessere, invece se i capelli sognati apparivano  disordinati e sporchi presagivano afflizioni.
  • Sognare dei capelli che cadevano erano di cattivo auspicio significavano perdite economiche e dispiaceri.

Anticamente e ancora oggi in molte tribù, i capelli sono il simbolo della forza dell’individuo, tagliare una ciocca di capelli a qualcuno significa acquisire su di lui tutto il potere assoluto.

I capelli inoltre venivano considerati uno scudo protettivo contro gli spiriti maligni.

Vi potrebbe interessare anche l’articolo aggiornato e molto più ricco di contenuto –  Capelli nei sogni significato

Cosa significa sognare capelli

Numeri della smorfia:  27 – 28

  • Capelli  55
  • Capelli arricciati  13
  • Capelli bianchi  59
  • Capelli biondi 85
  • Capelli da donna 55
  • Capelli da bambino 1
  • Capelli da uomo 36
  • Capelli di morto 33
  • Capelli finti 60
  • Capelli folti 84
  • Capelli grigi 13
  • Capelli intrecciati 29
  • Capelli neri 41
  • Capelli profumati 63
  • Capelli rossi 85
  • Capelli tagliati 33
  • Capelli tinti 76

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo…. continua

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

Cosa significa sognare capelli

 


2 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cosa significa sognare la candela

Cosa significa sognare un cappello