Cosa significa sognare armi

Cosa significa sognare armi

Le armi nei sogni: significato

Cosa significa sognare armi? L’arma è un simbolo ambiguo, in quanto potrebbe rappresentare uno strumento di giustizia oppure di aggressione.

Generalmente quando appare nei sogni potrebbe segnalare l’esistenza di conflitti interni di carattere sessuale di chi sogna.

Ma cosa vuol dire nello specifico sognare armi? Continua la lettura per sapere tutte le sue interpretazioni!


2 Comments

Leave a Reply
  1. Signo continuamente di dover combattere con altre persone che vogliono ferirmi. Ma le mie armi son sempre inefficaci. Pistole che sparano a vuoto, spade smussate…che vorrà dire?

    • Ciao Giacomo, Probabilmente stai attraversando un periodo non troppo tranquillo, hai sicuramente dei problemi e delle preoccupazioni, oppure hai subito un’ingiustizia che ti ha creato questi conflitti interni ed esterni che psicologicamente ti turbano e ti portano a fare questo tipo di sogno.
      Hai paura di qualcosa di spiacevole che potrebbe succedere nella tua vita, o nella vita di qualche persona che tu ami.
      Il fatto che sogni armi che alla fine risultano inefficaci:tipo pistole che non sparano,spade smussate, è solamente un segno della tua paura di non riuscire a farcela.
      Io ti consiglierei, sempre che ti sia possibile, di fare lunghe passeggiate o dello sport,cerca di restare tranquillo con qualche passatempo e vedrai che nel giro di pochi giorni questo sogno potrebbe finire… (capisco che magari stai attraversando un brutto momento ma devi reagire e cercare di non pensarci.)

      In Bocca al lupo e grazie per avermi contattato
      Buona giornata ciao Maria Grazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cosa significa sognare una balena

Cosa significa sognare la barba