Cosa significa sognare api

Cosa significa sognare api

Api – Calabroni – Vespe – nei sogni – significato

Cosa significa sognare api? Le api, attive dalla mattina alla sera rappresentano la capacità di lavorare in modo organizzato e instancabile, sollecitano ad essere operosi e attivi e ad organizzare meglio la vostra vita.

Se nel sogno, però, vi pungono potrebbero avvertire che presto arriveranno delle noie, delle preoccupazioni, dei problemi o qualche fastidio.

Sognare api ha quasi sempre un significato positivo infatti, potrebbe significare che avrete una buona salute, abbondanza, felicità e buone entrate economiche.

Significato dei sogni: sognare api

Sognare un’ape o delle api interpretazione significato: altri significati

Il simbolismo delle api è soprattutto legato al miele di conseguenza, tutti i significati positivi del catturare in sogno un ape o meglio ancora delle api, derivano da questo prodotto. Infatti, sognare di catturare un’ape o meglio ancora uno sciame di api potrebbe preannunciare dei notevoli guadagni e successo in campo economico, felicità domestica e buone speranze se sono al lavoro.

Un buon presagio di felicità amorosa è sognare uno sciame di api che si dirige verso di voi.

Sognare di essere attaccati da uno sciame di api potrebbe denotare che una situazione sta diventando incontrollabile.

Sul piano psicologico, l’ape è un insetto sociale in quanto i propri interessi scompaiono difronte agli interessi generali dell’alveare. Per questo motivo quando appare in sogno, potrebbe significare che voi vi trovate a disagio per saper  svolgere solamente delle funzioni secondarie nell’ambito dove vivete rispetto alle altre persone oppure, che sentite il dovere di tenere in maggiore considerazione i bisogni e/ o gli interessi delle altre persone.

Sognare di catturare un’ape o meglio ancora uno sciame d’api potrebbe significare che presto avrete dei guadagni e molto successo in campo economico oppure, potrebbe  semplicemente  denotare felicità domestica.

Cosa significa sognare api: altri significati

Sognare api che entrano in casa o in automobile o in qualche altro posto potrebbe essere un avvertimento di qualche noia o imprevisto spiacevole in arrivo. Se invece sognate che in casa vostra o nella vostra macchina o in qualche altro luogo depongono del miele potrebbe significare che avrete una rivincita su dei nemici oppure, che riuscirete a portare a termine in modo molto positivo una vostra impresa o un vostro progetto.

Un’ ape o delle api che pungono  potrebbe essere il presagio di un insuccesso negli affari oppure, di  una delusione amorosa e/o di un tradimento.

Sognare  di uccidere un’ ape o peggio ancora uno sciame di api potrebbe essere di cattivo augurio infatti, potrebbe presagire molti problemi, preoccupazioni, danni, delle perdite o una disgrazia. Sognare invece di acchiapparle potrebbe preannunciare dei  buoni guadagni.

Molte api oniriche indicano che presto si avranno dei notevoli guadagni, felicità e successo in ogni campo. Sognare molte api che si dirigono verso il sognatore è un buon auspicio di felicità sentimentale.

 Sognare delle api che stanno lavorando annuncia delle buone speranze.

Se sognate una sola ape potrebbe segnalare delle prossime nozze oppure, annunciare la nascita di un  figlio.

Sognare di regalare api preannuncia un matrimonio felice.

Significato dei sogni: sognare api

Cosa significa sognare un’ape o delle api: altri significati

Sognare un ape blu, viola, verde, nera o di qualche altro colore: Il significato che prevale in questo sogno è quello dei colori –  Leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare colori.

Sognare api che si posano sui fiori: Il significato che prevale in questo sogno è quello dei fiori – Leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare fiori.

L’ape regina potrebbe denotare che sentite la necessità  di essere superiore alle altre persone oppure, che sentite il bisogno di essere serviti e riveriti dagli altri, principalmente per ottenere un vostro scopo.

 l’ape regina potrebbe anche semplicemente rappresentare una donna dominante all’interno della vostra casa o presente nella vostra vita.

Sognare di curare un’arnia potrebbe mettervi in guardia circa il bisogno di una gestione più attenta e accurata delle vostre risorse. Si ritiene che un’arnia rappresenti una comunità per questo motivo  questo tipo di sogno potrebbe segnalare anche che siete ben predisposti a reggere il caos presente nella vostra vita.

Sognare un alveare pieno di api al lavoro secondo alcune interpretazioni potrebbe segnalare che siete ben stimati ed apprezzati dalle altre persone,  secondo altre invece, potrebbe significare che si presenterà un ostacolo a qualche progetto economico.

Sognare un alveare vuoto potrebbe denotare che si avrà via libera in qualche progetto, per altre interpretazioni invece sarebbe un presagio negativo.

Cosa significa sognare un’ape o delle api: altri significati

Sognare un calabrone o dei calabroni

Cosa significa sognare calabroni? Sognare Calabroni potrebbe indicare che proverete fastidio per un corteggiatore troppo insistente, una persona inopportuna, oppure potrebbe esprimere una paura immotivata del sognatore.

Se nel sogno venite punti da un calabrone potrebbe essere il presagio di un prossimo e serio dispiacere oppure di  problemi e/o disgrazie.

Sognare di sentire il ronzio di un calabrone in volo potrebbe ndicare l’arrivo di notizie poco piacevoli.

Cosa significa sognare un’ape o delle api: altri significati

Sognare una vespa o delle vespe

Cosa significa sognare una vespa? Sognare una vespa o peggio ancora molte vespe potrebbe avere un significato negativo in quanto, potrebbe segnalare delle vostre tentazioni aggressive oppure ossessive. Se nel sogno la vespa vi punge potrebbe preannunciare dolore, problemi, preoccupazioni e pettegolezzi.

Sognare una vespa che ronza e vi attacca segnala delle maldicenze che potrebbero rivelarsi a vostro discapito.

Se le vespe, nel vostro sogno sciamano potrebbero avvertire di un cambiamento negativo di alcuni programmi.

Molto positivo è sognare di uccidere una vespa o delle vespe in quanto potrebbe significare che arriverà molta fortuna nella vostra vita e/o nella vostra casa.

Cosa significa sognare api

Significato degli antichi

Gli antichi attribuivano al simbolo onirico dell’ape un significato positivo ma solo per chi vive in campagna o si dedichi all’apicoltura, per tutte le altre persone l’insetto visto in sogno porterebbe incidenti, ferite, sciagure e addirittura ai malati la morte.

Sempre per gli antichi sognare di acchiappare le api era un ottimo augurio di guadagni buone entrate economiche, ma se le api  sfuggivano, allora sarebbe stata sciagura e disgrazia.

In India sognare un ape che punge significa guarire da ogni malattia.

Una diffusissima superstizione popolare raccomanda di non scacciare mai le api da casa nostra perché di fortissimo malaugurio, al contrario bisogna lasciare aperte le finestre da far in modo che entrino.

Nei geroglifici egizi l’ape, svolgeva la funzione di determinare i nomi dei re.

Astrologia e magia attribuivano al sole la protezione delle api,  simbolo di fecondità ordine e immortalità.

Un altro significato simbolico è quello di Morfeo che le considerava significare l’anima, perché lo sciame esce dall’unità (alveare) per poi ritornarci sempre, al termine dell’esistenza (fine giornata).

Cosa significa sognare un’ape o delle api

Numeri della smorfia

  • Sognare Api  38
  • Che fuggono  56
  • Che molestano  77
  • Se pungono  13
  •  Api  sui fiori  61
  • Sognare un Calabrone  41
  • Una Vespa  40

Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare animali

Sognare animali significato interpretazione: nel corso degli anni è stato attribuito ad ogni animale delle specifiche caratteristiche.

Quando un animale appare nei vostri sogni, le sue caratteristiche  potrebbero raffigurare voi stessi, o qualche persona che nella vita reale vi è vicino.

L’orso segnala bonarietà, la volpe furbizia, la formica laboriosità, la volpe furbizia, la tigre aggressività ecc..

Secondo Jung sognare animali era strettamente legato alla propria vitalità animale, agli istinti sensuali, o agli aspetti più bassi e bestiali dell’inconscio. Se si sognava di domare o di addomesticare un animale significava che si stava cercando di controllare i propri istinti.

Ancora oggi, per molte interpretazioni gli animali onirici raffigurano le proprie pulsioni istintive.

Sognare animali domestici: cane, gatto, pesci, uccellini ecc.

Gli animali domestici potrebbero raffigurare degli avvenimenti  legati all’amministrazione familiare, ai sentimenti e agli affetti. Se  sognate degli animali domestici che sono in buon rapporto con voi, potrebbe significare che riuscite a gestire bene i vostri sentimenti  o che siete integrati  bene con la vostra personalità o che vivete bene la vostra vita familiare. Il significato si capovolge se nel sogno l’animale appare minaccioso o in cattivi rapporti con voi. Continua…..

www.tuttosogni.it

www.nailarteunghie.it

dimmi-perche.it

Cosa significa sognare api

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cosa significa sognare un agnello

Cosa significa sognare frutta