Cosa significa sognare alloro

COSA SIGNIFICA SOGNARE ALLORO

L’alloro nei sogni: Significato

Cosa significa sognare alloro? L’alloro, è una bella aromatica pianta dotata di virtù terapeutiche e connessa miticamente alla medicina, alla gloria, ala solarità.

L’alloro è una pianta sempreverde, era utilizzato dagli antichi greci e romani per creare delle corone che  venivano poste in testa dei personaggi importanti .

Le corone di alloro venivano utilizzate anche per premiare i vincitori di gare.

PIC03580.JPGAl giorno d’oggi le corone di alloro si usano ancora, per incoronare i laureati.

L’alloro viene usato anche in cucina, per dare un particolare profumo a pietanze a base di carne.

Prima di essere pianta, narra il mito, l’alloro era una ninfa, tramutata dal padre in vegetale perché, innamorata di un altro .

Nel sogno, l’alloro assume quasi sempre significato positivo che annuncia un periodo di riposo, o di una inaspettata vacanza.

Come simbolo classico della gloria, mette in guardia contro la determinazione troppo accanita o addirittura accecante di ottenere traguardi ambiziosi.

Gli antichi connettevano l’alloro a una donna ricca e bella e lo indicavano come pronostico sfavorevole di viaggio, esilio, fallimenti.

cosa signifisa sognare alloro (1)

Significato moderno

Sognare di vedere o di  adornarsi di alloro, presagisce giochi, amicizia, abbondanza, successi.

Sognare una corona di alloro, presagisce successo, realizzazione di mete ambite

Sognare  alloro secco o polverizzato, preannuncia  progetti svaniti.

Se il sognatore è uomo è pronostico di matrimonio, se è donna di generazione.

Numeri fortunati  25 – 79 – 90

https://interpretazionedeisogni.altervista.org/

https://tuttosogni.it/

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

https://lacartomanziatelefonica.altervista.org

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente   Sognare denti  è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo. Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia. Sognare denti che cadono può avere un significato sia positivo che negativo. Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà, noi stessi e la nostra famiglia. Quando si sogna che si perde un dente, potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà, di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo….continua

Potrebbe interessarvi inoltre, il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare Defunti     Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire. E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i morti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano…..continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.